lunedì 5 marzo 2018

Style Mix ispirazione video: Lady Oscar [moda+cinema]

Iniziamo da questa settimana a sperimentare gli "Style Mix", partendo con un abbinamento casuale tra due stili: Versailles bianco e Woody.
Prima di presentarvi il look vero e proprio (di mercoledì), il lunedì aprirò con un film "vagamente" ispirato al mix in questione :D
In questo caso, l'accostamento a contrasto tra l'atmosfera spumeggiante di Versailles e il rigore "mascolino" dello stile industriale Woody mi ha fatto venire in mente un personaggio ben conosciuto dell'infanzia di molti di noi: Lady Oscar. La sapevo protagonista del cartone animato, ma ignoravo che esistesse anche un film con attori in carne e ossa: a interpretare la guardia reale segretamente donna è Catriona MacColl, bionda attrice inglese.



Non credo che questa pellicola (1979) sia stata un capolavoro, ma sarebbe comunque simpatico vederla; in ogni caso, come da tradizione del nostro lunedì cinematografico, diamo almeno un'occhiata ai costumi della musa protagonista e di alcuni compagni di scena, in questo caso costumi pienamente Settecenteschi :)















Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...