venerdì 2 novembre 2012

Botero in arancio e nero [moda+pittura]

Fernando Botero ha dipinto spesso coppie che danzano.
Tutte, ovviamente, prorompenti di gioiosa formosità come da tratto distintivo del pittore colombiano.
Questo ritratto in particolare (che purtroppo ho trovato solo in piccolo formato) si distingue perchè le figure dei ballerini sono un po' più statiche delle altre, sembra quasi che stiano ballando un lento (o una fase lenta del tango... non mi sbilancio, se c'è qualcuno più esperto mi corregga! :) 
Soprattutto la donna è più composta, i lunghi capelli non ondeggiando nel movimento della danza sfrenata ma accarezzano dolcemente la schiena. E' un'immagine molto romantica, lei se ne sta guancia a guancia con lui...che tra l'altro non vi ricorda molto Ollio? ;)



Quel bell'arancione del vestito, meno scontato di un rosso, lo trovo così interessante per un abito da ballo.
Per una serata un po' rétro magari passata proprio a ballare un tango, ecco come reinterpretare i look dei due "Ballerini" di Botero:






Per lei:


 I pois si evolvono in uccellini, per volare leggeri sulla pista...



Dorothy Perkins dress






Mimi Loves Jimi pumps







...e piume anche sulla testa, perchè no!

Johnny Loves Rosie hair accessory







Tocco finale, un orologio vintage (o stile vintage)

Watch






Per lui:


Classico completo nero + camicia bianca...




...ed una cravatta in tono con l'orologio di lei (che classe, eh? ;))

(da Yoox.com)


(da Yoox.com)




(cappello Dondup - da Yoox.com)


2 commenti:

  1. ho letto tutti i tuoi post in un'ora,senza neanche prendere fiato; hai saputo creare uno spazio incredibilmente bello,originale e curato.
    Continua a scrivere :)
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!! Non sai quanto mi fa piacere sapere che ciò che faccio, frutto della mia passione, venga apprezzato e condiviso!
      Grazie Ilaria, e continua a seguirmi :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...