mercoledì 31 ottobre 2012

The pumpkin song [moda+fotografia]

...E siamo arrivati anche quest'anno alla fatidica notte di Halloween
Voi la festeggerete, e se sì come? Io quest'anno non ho particolari programmi, forse sono un po' cresciutella per questi divertimenti, ma se mi guardo indietro ci sono un sacco di bei ricordi con gli amici: travestimenti, feste a tema, non-stop casalinghi di film horror, balli scatenati nei locali - magari sulle note della "Danza delle streghe"...

Simbolo di Halloween è la zucca intagliata (anch'io ci ho provato una volta... ma che faticaccia! :)
A questo proposito ho un aneddoto per chi è scettico riguardo una festa che considera "d'importazione": mio papà dice che quand'era piccolo la notte di Ognissanti si usava già scavare le zucche per farne lanterne e spaventare la gente.
Al di là della festa, adoro le zucche e il loro bellissimo colore che scalda e ravviva questo periodo dell'anno. Mi mettono allegria e anche acquolina in bocca :) E ce ne sono di tantissime forme diverse e buffe, oltre alla classica tonda. 

Come poteva quindi mancare un post su zucche&moda?
Difficile? Nient'affatto: mi sono solo presa la licenza di giocare un po' d'assonanza con forma e colore, alternando zucche vere... a "zucche a mano o tracolla" ;)

[Colonna sonora:  "Gimme a smile (The  pumpkin song)" by Andrew Gold]

Me myself and my closet


Thefashionguitar




Stilettos and Diaper Bags


La revue de Kenza


m loves m


Sketches of mind



Olive my love


Make me sparkly


Twinkie Chan



Sunshine and Sippy Cups



The Clothes Horse



Keiko Lynn



Fashiongirl4ever



Auguri di serene feste e buon ponte per chi può farlo!
(qui trovate idee carine per fare delle zucche un po' diverse dal solito)



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...