Era da un po' che non vi mostravo un'opera Preraffaellita, ma con l'aria di primavera mi è tornata anche la propensione per questo tipo di pittura... specie per soggetti come questo, soave nei colori e nell'atmosfera.
E' l'opera forse più famosa di Arthur Hughes, autore tra l'altro di una bellissima "Ofelia" (che sembra piuttosto la Primavera del Botticelli. A proposito, ecco un ottimo spunto per un prossimo post :)
In "Amore d'aprile" una fanciulla si nasconde trepidante in un anfratto ornato d'edera, forse a sbirciare non vista il suo innamorato. Fiori rosa si intravedono sullo sfondo e in petali sparsi sul prato.
La delicatezza di quell'abito violetto e dell'incarnato, la leggerezza dell'impalpabile sciarpa che sembra mossa da una brezza primaverile... tutto compone uno scorcio di deliziosa freschezza.
Questa volta imitare il look del ritratto è molto semplice...
...bastano un abito lavanda e una sciarpa leggera a strisce pastello.
Dress (see more cotton dresses)
Fraas scarve (see more long scarves)
Di mio ci aggiungo solo le scarpe: delle ballerine in una tinta primaverile che riprenda la sciarpa
Flat (see more ballerina flats)
Buon weekend, speriamo assolato!
Mi piace molto, anch'io sono d'accordo sulle ballerine, non ci vedrei nient'altro lì sotto se non qualcosa di semplice e comodo che permetta di muoversi liberamente. Il tuo blog è meraviglioso Kika, io che l'arte non l'ho mai amata molto, ora la sto apprezzando guardandola da un altro punto di vista, per cui Grazie! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminaGrazie Caterina, mi fa immensamente piacere sapere che sto trasmettendo qualcosa di profondo attraverso il mio piccolo spazio! Non sai quanto apprezzo questo tuo commento, grazie davvero!
EliminaUno spettacolo il parallelismo tra arte e moda.
RispondiEliminaMeraviglioso il vestito.
marti
Glamour Marmalade
Instagram
Twitter
Grazie Martina, come ho scritto a Caterina qua sopra, sono felice se riesco a far funzionare il matrimonio tra arte e moda ;)
Elimina