"Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata", regia di Luigi Zampa (1971) In onda giovedì 11 aprile su Rai 3, ore 21.05 |
Come tanti emigrati italiani del dopoguerra, Amedeo (Alberto Sordi) è emigrato in Australia in cerca di lavoro e manca da vent'anni dall'Italia. Amedeo decide di accasarsi cercando moglie "al paese", convinto che solo così troverà una donna onesta e timorata: non come le australiane, troppo emancipate per i suoi gusti. Ma i tempi sono cambiati... e dall'Italia gli viene mandata Carmela (Claudia Cardinale), che oltre che non essere illibata ha pure un passato da prostituta. D'altronde anche lui non è come lei lo immaginava... ...riusciranno i nostri eroi a intendersi lo stesso e convolare a nozze?
Se come me vorrete passare la serata in compagnia di questa gustosa commedia all'italiana, potrete ammirare Claudia Cardinale in tutta la sua bellezza e nei suoi look fine anni '60. Non certo castigati come si aspettava Amedeo: minigonne, colori accesi, occhialoni vistosi... Non sono riuscita a trovare molte immagini, ma comunque potete già farvi un'idea :)
Buona visione, ora e giovedì!
I film di alberto sordi non sono tra i miei preferiti ma le foto che hai selezionato sono molto interessanti. La Cardinale è bellissima e devo dire che gli abiti indossati le stanno divinamente anche in versione prostituta! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com
RispondiEliminaLa Cardinale è davvero bellissima e mi ha fatto pensare che non conosco poi tanti suoi film, voglio recuperare!
Elimina