lunedì 15 aprile 2013

Il diavolo veste Prada [moda+cinema]


Buon lunedì miei cari! Come non segnalare il film che sarà in onda stasera, anche se molti (se non tutti) di voi l'avranno già visto? "Il diavolo veste Prada" è una delle più famose commedie che ruotano intorno al mondo della moda, esaltandolo e prendendolo in giro allo stesso tempo. 


"Il diavolo veste Prada", regia di David Frankel (2006)
In onda lunedì 15 aprile su Canale 5, ore 21.10

Miranda Priestly (Meryl Streep), personaggio ispirato ad Anna Wintour (direttrice di Vogue), è la spietata e volubile direttrice della più famosa rivista di moda in circolazione.
Andrea Sachs (Anne Hathaway) è una ventitreenne che sogna di lavorare nel giornalismo ed accetta un incarico di segretaria presso la rivista, anche se il suo scopo è arrivare in un altro settore e di vestiti non sa proprio niente. Imparerà ad apprezzare le sfumature (in tutti i sensi :) della moda, e a fronteggiare il carattere tirannico di Miranda.

Ho visto questa commedia in televisione e l'ho trovata piuttosto divertente, anche se le trasformazioni della protagonista (anche sentimentali) mi hanno lasciato un po' perplessa. Ma come per ogni appassionato di moda, "Il diavolo veste Prada" non può certo mancare nella mia lista di film imperdibili!
Non dovrebbe mancare nemmeno nella lista dei tanti che sul lavoro devono sopportare un capo str***o... :))
Ecco qualche anticipazione sui look che vedrete: su tutti domina non Prada ma Chanel (rimane nella storia delle battute cinematografiche questo divertente momento del film, in cui Nigel - Stanley Tucci - cerca di dare ad Andy uno stile consono al suo nuovo lavoro). 

















Fatemi sapere qual è il look che preferite, sia di Miranda che di Andy!
A me piace Meryl Streep in giacca dorata e la Hathaway quando indossa colori neutri e luminosi.


5 commenti:

  1. Ciao Kika, questo film mi è piaciuto è leggero e a tratti un po' surreale come quando la Hataway riesce a trovare il manoscritto del prossimo libro della saga di Harry Potter ( se non sbaglio) per le nipoti della Streep! Adoro Anne con il cappottino verde e la Streep della prima foto. Trovo la Streep insuperabile come attrice e nello stile che ha da vendere! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla Streep, è eccezionale in ogni ruolo che ricopre!

      Elimina
  2. Adoro questo film! E adoro la Hataway, è così carina! L'outfit del film che più preferisco è quello coi pantaloni di pelle e gli stivali alti, il primo che sfoggia quando va a prendere il fidanzato che usciva tardi da un posto e all'inizio manco la riconosce... Stava proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi sul mio blog c'è un premio per te!

      Elimina
    2. Sai che alla fine non sono riuscita a rivederlo? Per cui non ricordo il look di cui parli, ma pantaloni in pelle + stivali mi sembra proprio che potrebbero donarle :)
      Grazie per il premio, vengo subito a vedere!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...