mercoledì 15 maggio 2013

Serpenti incantatori [moda+fotografia]

Spero che il tema di questo mercoledì non faccia impressione a nessuno... non che a me piacciano molto i serpenti in carne e ossa, ma sono molto affascinata da quelli decorativi!
Bracciali ed anelli a forma di serpente mi sono sempre piaciuti e proprio lo scorso San Valentino, a sorpresa, mio marito mi ha regalato un anello-serpente. Non poteva essere un dono più azzeccato per il 2013, visto  che secondo il calendario cinese siamo nell'anno del serpente (non che lui ci avesse fatto caso :)
Mi piace il significato che questo animale nasconde: rinnovamento, cambiamento, trasformazione interiore... Per voi questa primavera 2013 si sta rivelando foriera di cambiamenti positivi?
Vi auguro di sì, e che vi sia di buon auspicio questa carrellata di gioielli a tema. Sensuali e allo stesso tempo romantici, semplici o elaborati, alcuni davvero stravaganti... (ho lasciato per ultimo il più incredibile e spettacolare!)

[Colonna sonora: stavolta ci buttiamo sulla New-Age con "Charming the serpent" di Govinda]

The Styling Dutchman




Superficial Girls

Afeminada
Irrevocable Passion

Fashion Distraction

Chicken and cardigans

Anonymous

Elvachicfashion

The fashion assassin

The Fashion Fruit

Lilac&Grey

The Glamourai

Karla's Closet
The Fashion Dentistry

Winter Bag

Fashion Obsession Mieni

Feed your style


16 commenti:

  1. Che belli Kika, l'ultimo è straordinario! Anch'io non li adoro i serpenti ma in questa versione mi piacciono molto! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. I serpenti come gioielli se troppo grossi e vistosi li trovo un po' pacchiani... Però devo ammettere che alcuni nelle foto che hai postato sono davvero carini e raffinati!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piacciono quando sono più stilizzati che realistici, oppure con pietre colorate. Il mio anello, ad esempio, è molto simile a quello di Afeminada (terza foto) anzi è ancora più semplice.

      Elimina
  3. Anni fa (credo intorno al 2005 forse..) Angelina Jolie sfoggiò sul red carpet uno splendido bracciale da bicipite a forma di serpente... ti giuro che sognai per anni di averlo. E ora me l'hai fatti ritornare in mente... sarà la volta buona che ne cerco uno simile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato a cercare Angelina Jolie + bracciale + serpente e... non ho trovato l'immagine che mi hai segnalato, ma una notizia più recente che però c'entra in pieno e ribadisce il legame di Angelina con il simbolo del serpente: una linea di gioielli a tema creata da lei e Brad Pitt!
      http://www.stylosophy.it/articolo/angelina-jolie-e-brad-pitt-gioielli-a-forma-di-serpente/12107/

      Elimina
    2. Questa cosa li avvicina un po' a Ilary e Totti nel mio immaginario ahahah :)

      Elimina
  4. bellissimi accessori (: Reb, xoxo.

    *Sul mio blog c'è un post dedicato alle mie nuove sneakers:
    http://www.toprebel.com/2013/05/freestyle-extreme-vans.html

    RispondiElimina
  5. anche se non amo paticolarmene i gioielli con i serpenti, li trovo molto belli e "antichi". Che lo sai, per me è un pregio :)
    Trovo molto carino quello abbinato all'anello con i fiori di the Styling Dutchman (che in effetti è una delle blogger che preferisco!), perché i fiori riescono a renderlo incredibilmente anche molto romantico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è un accostamento inusuale ma funziona! A me fa pensare al giardino dell'Eden, col serpente non ancora tentatore che si aggira tra bellissimi fiori.

      Elimina
  6. l'ultimo è pazzesco! un po' impressione la fa sinceramente però non passa certo inosservato! ascolta il tuo blog mi piace talmente tanto che non posso fare a meno di consegnarti un premio "very inspiring blogger" se ti fa piacere passa da me e ritiralo quando vuoi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie, che bello!! Vengo subito a vedere, grazie Fragolina!

      Elimina
    2. te lo meriti davvero, sto incontranto davvero tante persone in gamba in giro per i blog ^_^
      a presto!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...