lunedì 27 maggio 2013

Sommersby [moda+cinema]

Buon lunedì, avete cominciato bene la vostra settimana?
Comunque vada, vi auguro di concluderla al meglio gustandovi "Sommersby", in onda domenica prossima - a vent'anni esatti dalla sua uscita nelle sale. 

"Sommersby", regia di Jon Amiel (1993)
In onda domenica 2 giugno su Iris, alle ore 21.00

Jack Sommersby (Richard Gere)
, dato per morto nella guerra di Secessione, ricompare invece tornando dalla moglie Laurel (Jodie Foster). L'uomo dice di essere stato in prigione e sembra cambiato: non riesce più a calzare i suoi vecchi stivali, il cane non lo riconosce e gli abbaia... Sulla sua vera identità aleggia il mistero, ma Laurel ne è innamorata (anche perchè il suo carattere sembra cambiato decisamente in meglio) e insieme danno alla luce un altro figlio. Il mistero potrebbe svelarsi quando Jack viene messo sotto processo per un crimine di guerra, dal quale potrebbe discolparsi se confessasse di non essere il vero Sommersby...

Il film è un buon mix di suspence e romanticismo, oltre che di ricostruzione storica; Jodie Foster poi è la mia attrice preferita quindi solo per questo lo rivedrò volentieri (senza parlare del fascino di Richard Gere...beccatevelo nelle ultime due foto ;)
Qui la vediamo nei panni di una donna dell' '800 americano: ampie gonne, giacche avvitate, velluti e merletti... e colori piuttosto sobri, a parte uno splendido abito in broccato rosso. Eccovi le anticipazioni: buona visione, ora e domenica!










1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...