mercoledì 29 maggio 2013

Uccellini qua e là [moda+fotografia]


Per via di mio marito mi trovo ad avere, ogni tanto, la fatica e la fortuna di lavorare in campagna: lo sto facendo proprio in questi giorni. La fortuna sta nel fatto di poter stare all'aria aperta e nella tranquillità della natura... be', non è sempre così tranquilla, perlomeno non quando è in azione il trattore del vicino (grr!). Ma quando il trattore si ferma posso godermi il silenzio, attraversato dal ronzio degli insetti e dai versi dei più disparati uccelli.
Agli uccellini di ogni tipo, quindi, voglio dedicare il post di oggi; quest'anno è di moda trovarli sparsi su ogni capo di abbigliamento, ma per me non è una novità: ho da sempre una predilezione per i volatili stampati sui vestiti. Passerotti, rondini, pappagalli, pavoni, anatre, aironi, fenicotteri... mettetemi uno qualunque (o più d'uno insieme) di questi uccelli su una maglietta, un vestito o una gonna, e state certi che vorrò tantissimo averla.

Ecco per voi il consueto giro di ricerca tra le più belle foto di migliori outfit a tema (secondo il mio gusto, of course) sfoggiati dalle fashion bloggers. E' probabile che nell'osservarli vi sorgeranno ogni tanto alcune domande del tipo: "Ma dove sarebbero gli uccellini??" (cercate, cercate bene... ;) 


[Colonna sonora: I'm like a bird - Nelly Furtado]



So hippie so chic

Esme and the laneway

Nany's Klozet

Of corgies and cocktails

Cowbiscuits

Irene's Closet

Rose Calamine

Teodora

Glisters and Blisters

L'attaque du découd-vite

Lola Couture

Alina loves





4 commenti:

  1. Quante belle foto! I miei preferiti sono il vestito di Already Pretty con gli uccellini appollaiati sui fili del telegrafo (?) e quella gonna di L'attaque du découd-vite, adoro il colore e le tasche!
    Io a tema uccellini penso di non avere molte cose, è una fantasia che non ho mai favorito molto... Però non mi dispiacerebbe avere almeno una camicetta a tema rondini :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella gonna fucsia è molto particolare, ha una sorta di mezza bretella... se apri il link ci sono altre foto dove si vede meglio. A me piace un sacco il colore, così abbinato agli uccellini della blusa!
      Invece quel fantastico vestito con gli uccellini sul filo appartiene ad un'altra blogger, mi sono corretta adesso (si chiama Of corgies and cocktails). Il blog Already Pretty segnala look di varie bloggers per aiutare a valorizzare la forma del corpo (un po' come fa qui in Italia http://modaperprincipianti.blogspot.it/ )

      Elimina
  2. oh ma che meraviglia *_*
    le stampe ad uccellini, come quelle a fiori, sono così romantiche.. Soprattutto quando son fatte bene come dovrebbero essere e senza l'esagerazione di alcune cose che si trovano in giro. Il vestito blu di Lola Couture lo vorrei subitissimo! Mi piace molto anche il vestito di Esme, che te lo dico a fare, ha sempre i vestiti più meravigliosissimi mai visti! e la camicetta della prima foto, e anche quella nera e.. uff, a parte un foulard mi sa che non ho niente con gli uccellini!
    Concordo, quella gonna viola.. wow!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esme è un appuntamento fisso ogni volta che voglio rifarmi un po' gli occhi :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...