lunedì 24 giugno 2013

Le pagine della nostra vita [moda+cinema]

Buon lunedì ragazzi! Sono tornata in pista coi miei consueti post, come potete vedere: il film che vi propongo stavolta è "Le pagine della nostra vita" ("The notebook" in originale), tratto dal romanzo di Nicholas Sparks. Un dramma romantico di quelli da vedere quando si ha voglia di versare qualche lacrima (persino mio marito si è commosso nel guardarlo).

"Le pagine della nostra vita", regia di Nick Cassavetes (2004)
In onda giovedì 27 giugno su Canale 5, alle ore 21.10

Il film ripercorre la storia d'amore di Annie e Noah, un'anziana coppia con un doloroso problema: lei, affetta da Alzheimer, riconosce il marito solo a tratti e non ricorda nulla della loro vita. Lui, ancora innamoratissimo, si ingegna a scrivere e leggerle tutta la loro storia, avendo capito che in questo modo riesce a farle recuperare barlumi di memoria e d'amore.
Così si dipana ai nostri occhi una vicenda nata negli anni '40, quando Annie (Rachel McAdams), ragazza di buona famiglia in vacanza in North Carolina, incontra l'operaio Noah (Ryan Gosling). Tra loro la passione scoppia immediata e intensa, col dramma di doversi separare alla fine dell'estate. Si ritroveranno anni dopo quando lei sta per sposarsi con un altro, ma il primo amore non si può scordare... 


Tutti noi che abbiamo letto il libro e/o visto il film abbiamo pensato due cose: che sfortuna ammalarsi di quel terribile morbo, ma che fortuna trovare un amore grande che ci accompagna per tutta la vita. D'altronde, quale storia d'amore sarebbe avvincente senza la presenza di ostacoli e difficoltà?
Ma, storia strappalacrime a parte, ora vorrei rivedere il film con lo scopo di studiare gli stupendi look anni '40 di Annie. Come sapete adoro quel periodo della moda, perciò ho selezionato con molto gusto diverse immagini di una deliziosa Rachel McAdams, spesso in vestitini estivi - perciò più corti e audaci dei classici  "da città" anni '40. Niente male neanche il look di Noah-Ryan Gosling, almeno per i miei gusti (ho una predilezione per camicie da boscaiolo e coppole ;)

Buona visione, ora e giovedì (e ditemi qual è la mise o il dettaglio che preferite!)











Ecco invece Annie anziana e sempre elegante signora, interpretata da Gena Rowlands:

11 commenti:

  1. Ciao Kika, l'abito azzurro mi piace molto, questo film non l'ho ancora visto mi sembra molto bello. Un abbraccio. Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto bello con quel dettaglio di risvolto manica!
      Baci

      Elimina
  2. ho visto questo film! tante volte! mi piace tantissimo! e poi l'attore non è niente male ^_- a me piacciono tantissimo i fiori nei capelli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, quel dettaglio è anche uno dei miei preferiti: in generale adoro i fiori nei capelli (vorrei avere capelli più corposi perchè ci starebbero meglio :P )

      Elimina
  3. L'ho visto qualche tempo fa e l'ho trovato davvero molto bello! So che lo faranno su canale 5 questo giovedi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, infatti l'ho segnalato sotto la locandina (ogni lunedì scelgo un film che danno in TV durante la settimana seguente): ma il tuo commento mi fa pensare che l'info sia poco visibile, forse meglio se le prossime volte lo indico anche nel testo!
      Grazie!

      Elimina
  4. Ciao Kika :) Lo vedrò,grazie per la segnalazione sempre ben fatta!! Kiss,Paolo

    RispondiElimina
  5. Ah quanto ho amato questo film! L'ho visto da sola e l'ho adorato per tutto, storia, costumi perfetti e uno più bello dell'altro, anche se mi son sentita super scema a piangere a fontanella! Ma la storia è bellisima, strappalacrime ma di quelle che scaldano il cuore. Poi l'ho visto di nuovo col mio compagno... E lacrimucce anche lui!! E lo ritiene anche uno dei migliori film d'amore che ha visto! Fa te, e io che non credevo nemmeno potesse piacergli, fantascienza-nerd com'è (l'ho convinto solo per Ryan Gosling durante la nostra mini-rassegna fatta in casa su Ryan Gosling, appunto :DD)
    I vestitini (e le scarpe, le zeppette rosse!!!) di Annie sono favolosi. Li ho amati tutti, ma quello azzurro... rimane nel cuore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo film deve avere un potere sotterraneo sugli uomini, riesce a tirar fuori il loro lato più femminile e romantico ;)
      Le scarpe... tutte stupende!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...