lunedì 22 luglio 2013

Julia e Penélope: belle e forti [moda+cinema]

Ciao ragazzi, oggi vi saluto con un ultimo post prima della "chiusura per ferie" del blog.
Già, perchè anche se non so ancora bene come sarà organizzato il periodo da qui a ferragosto, temo proprio che non riuscirei a seguire con assiduità la pubblicazione dei post. E poi immagino che anche voi, chi prima chi dopo, chiuderete i pc e vi godrete un po' di vacanza, lontano o vicino a casa: è il momento di vivere all'aria aperta!

Oggi ho meno tempo per scrivere ma in compenso vi presento due film:
- "Volver" di Pedro Almodovar (2006), in onda martedì 23 luglio su Rete 4, ore 23.30
- "Erin Brockovich" di Steven Soderbergh (2000), in onda sabato 27 luglio su Canale 5, ore 21.10



"Volver" è, come spesso accade con Almodovar, una storia tutta al femminile; protagonista ne è Raimunda (Penélope Cruz), una donna che fin dall'inizio del film si trova a dar prova del proprio sangue freddo e dell'amore materno. Sua figlia, infatti, ha ucciso il padre che ubriaco aveva tentato di violentarla.
Raimunda prende le redini della faccenda: per salvare la figlia fa sparire il cadavere e nel coprirne le tracce finisce per mettersi a gestire un ristorante abusivo di sole donne (tra cui il fantasma di sua madre)...



 


"Erin Brockovich"
è la storia vera di una mamma single di gran carattere, che trova lavoro presso un avvocato che si occupa di un caso di salute collettiva. Erin (Julia Roberts) prende a cuore la faccenda, studia e si indigna sempre più man mano che scopre la verità che l'industria sotto processo vuole nascondere: l'acqua potabile è inquinata da cromo esavalente, terribilmente dannoso per la salute. Erin diventerà la paladina delle famiglie colpite e si batterà con loro in tutti i modi.









 
La bellezza (e il look) prorompente e ruspante di Julia-Erin e Pepélope-Raimunda è la chiave del loro carattere grintoso, di donne estremamente forti e coraggiose che lottano per il bene della propria famiglia e della società. Nei loro abiti succinti e colorati, non certo di lusso ma che le rendono fiere della loro femminilità, le nostre eroine sono assolute protagoniste dello schermo.


Buona visione e buone vacanze, arrivederci a presto!!




 







 






16 commenti:

  1. mi piace tanto penelope cruz! a presto kika!! ^__^

    RispondiElimina
  2. nuuu come chiudi per ferie? ^_^
    però è vero, in questi giorni pare che nessuno stia davanti ai pc (e giustamente!)
    Allora a presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ogni tanto bisogna staccare un po', ed io quando vado in vacanza ho bisogno di disintossicarmi dalla tecnologia... non porto mai il computer con me (e non avendo il cellulare che va su internet non posso cadere in tentazione ;) Ma mi mancherete, se ogni tanto riesco a fare una capatina passo a curiosare sul tuo blog, finchè non sarai "chiusa per ferie" anche tu, contaci :)

      Elimina
    2. Difatti alla fine ho chiuso per ferie anche io e non ho nemmeno avvisato! Ma rieccoci, spero che anche tu ti sia ricaricata! La tecnologia in vacanza è bandita, nemmeno io ho smartphone e diavolerie simili e quando stacco, stacco. Spero di ritrovarti presto, mi mancano i tuoi post!
      Bacio

      Elimina
  3. hai scelto proprio i ritagli di flm che io preferisco :)
    ti va di seguirsi su GFC e bloglovin cosi di tanto in tanto ci ci saluta?
    www.mariezamboli.com

    oxoxoxo
    Marie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano, e ti seguo volentieri!

      Elimina
  4. Non ho visto Volver, ma Erin sì, film veramente bello. Spero tu abbia fatto buone vacanze e se non si ancora tornata tu le stia passando bene!!! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mie vacanze sono finite ieri, sig! Ma il rientro è più dolce pensando che non vedo l'ora di riprendere l'attività del blog e ritrovare tutte voi :) A prestissimo!

      Elimina
  5. Ciao Kika c'è un premio per te! Passa dal mio blog o usa questo link http://www.imieioutfit.blogspot.it/2013/09/premio-dellamicizia-blogger.html

    RispondiElimina
  6. ciao Kika, nell'attesa di rileggerti ti ho assegnato un piccolo premio :)

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze, sono contenta di mancarvi! Ci sono, presto mi farò viva sul blog e scoprirete da cosa sono stata presa in questi ultimi giorni per non aver potuto tornare subito on line... :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...