mercoledì 25 settembre 2013

Il fascino di gufi & co. [moda+fotografia]

Cosa ne pensate di gufi, civette ed altri rapaci notturni? Io li trovo animali piuttosto affascinanti, ne ho appena parlato con una persona che li conosce e li ama al punto da collezionare ogni statuetta od oggetto che li rappresenti (e ne ha veramente tanti!). Hanno forti valenze simboliche e scaramantiche e la loro figura è ricorrente nelle tradizioni di tutto il mondo.
Mi piace molto quando gufi & co. entrano a far parte del gioco della moda. Realistici o stilizzati, tenebrosi o ironici, compaiono stampati o ricamati su maglie e felpe - da veri protagonisti - oppure diventano accessori come borse e gioielli. Io ho solo un ciondolo a forma di gufo, ma non mi dispiacerebbe come borsina o su una maglia, trovo che faccia molto "benvenuto autunno" :)
Ho trovato tanti esempi sfiziosi tra le varie fashion blogger del mondo, una bella rassegna che farebbe gola al mio amico se non fosse un uomo ;) Voi come li portereste? In bella vista sul petto o come più sobrio accessorio?
Buona visione e ditemi la vostra!


The Style Tag

Girl next door

Crimenes de la moda

Eccentric Owl

Irene's Closet

Only Shopping Blog

Chloe Fashionista

Roots and Feathers

The domestic fringe

The Thread Affect

Fashion and Costume

My cup of coffee



19 commenti:

  1. E dopo questo post mi è venuta voglia di un maglione col gufo! XD
    In effetti a me i gufi sono sempre piaciuti, però è difficile trovare stampe carine sulle magliette, infatti ne ho solo una che ho stra usato e ormai è buona solo per la casa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho notato che su internet se ne vedono un sacco, ma poi nella realtà è difficilissimo trovarne! (a meno di comprarne online, appunto...) Tu almeno una l'hai avuta, però ;)

      Elimina
  2. mi piacciono! anche come ciondoli (non troppo grandi magari) sono animali affascinanti soprattutto le civette hai presente quelle bianche tutte piumose devono essere di un morbido! a me piace tanto la maglietta roots and feathers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, che bello sarebbe poterne accarezzare una! ... peccato che si possa solo se si è un ornitologo o una guardia forestale, e in stato narcotizzato, penso! (in stato narcotizzato la civetta, non tu :))
      Anche a me piace la maglia e più in generale il look di Roots and feathers, soprattutto per il mix di colori caldi ed autunnali. Il mio gufo preferito tra tutti però è quello di Chloe Fashionista.

      Elimina
    2. bwahahh! scusate se mi inserisco ridacchiando ma mi è scappato da ridere pensando alla civetta sveglia che si lascia accarezzare dall'uomo narcotizzato! :'D

      Elimina
  3. Ciao kika, innanzitutto voglio dire che il quadro di George Heidrik Breitner mi piace tanto, e che l'idea della rubrica moda più pittura è semplicemente bella. punto. per i guffi, mi piacciono molto, sono animali notturni ma allo stesso tempo dolci e buffa. L'anno scorso ricordo che accessorize aveva proposto una borsa a forma di gufo, era carinissima ma per il costo e la mancanza di vera necessità non l'ho acquistata . Una felpina calda e morbida con una civetta non mi dispiacerebbe. a presto
    Clo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Clo, ho visto infatti il tuo commento al post su "L'orecchino", mi ha fatto piacere! Chissà come doveva essere simpatica quella borsa che hai visto... anch'io ne ho visto un modello quest'estate, fatto a mano da una ragazza che li vendeva in un mercatino al mare... pensavo di trovarla di nuovo la volta successiva, ma non c'era più e così ho perso anch'io l'occasione. Ma non demordiamo, la nostra caccia al gufo è ancora aperta :)

      Elimina
  4. Ciao Kika,
    volevamo dirti che ci ha fatto molto piacere leggere il tuo post e vedere la foto di Lara, grazie :-)
    Io personalmente adoro i gufi e le croci :-) H&M faceva in passato delle belle collezioni di accessori con animali :-D Abbiamo pibblicato la il tuo post sui nostri canali social: Facebook: my cup of coffee
    https://www.facebook.com/pages/My-cup-of-coffee/198448026853590?ref=hl

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, siete stati fantastici! Il fascino gotico di gufi e croci è indiscutibile :)

      Elimina
  5. Grazie per avermi inserita in questo post...adoro anche io i gufi su T-shirt e quant'altro..!
    Ti seguo sui tuoi vari socials, e grazie ancora.. se ti va di ricambiare, mi farebbe piacere!
    Buon w/e
    xx
    Ele

    RispondiElimina
  6. Non ho niente con i gufi ma in generale se ne sono visti tanti negli anni scorsi che mi era venuto un po' a noia, anche se mi piacciono sia i gufi che le loro rappresentazioni. In fondo sono un gufo anche io, che sto sveglia di notte!
    Mi piace tantissimo l'abbinamento con abito a fiorellini di Eccentric Owl, anzi lo terrò ben presente e lo copierò, ho anche una borsina simile però con una volpe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo quel vestitino, vero? E la tua borsa me la immagino con il bel musetto della volpe, dev'essere troppo carina! Mai viste in giro (meglio per te! Perchè hai ragione, meglio avere qualcosa di originale che ci contraddistingue :)

      Elimina
    2. E' con un volpino addormentato! in realtà l'avevo trovata da h&m quindi non sarà originalissima ma con i saldi non potevo lasciarla lì.. Poi però tra trasloco e tutto ho dimenticato che esistesse ed è sbucata fuori di recente, vecchia di un paio di anni ma nuova e pronta per l'autunno :)
      Sì proprio carino quel vestitino :)

      Elimina
  7. Cerca Mastro Gufo su internet! www.mastrogufo.it

    il sito online dell' UNICO NEGOZIO AL MONDO completamente dedicato ai gufi da collezione!

    Troverete gufi in ogni materiale(ceramica,raku,stoffa,pietra ecc) moltissimi dei quali FATTI A MANO da artigiani italiani!

    Inoltre nella sezione Bijoux troverete moltissime collane,anelli ecc.. rigorosamente a tema gufo :)

    Sito web: http://www.mastrogufo.it

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia cara Kika! Amo molto i gufi, i loro occhi di luna, così pieni di magia e incanto.. sembrano quasi creature provenienti da un mondo sconosciuto, così fluide nei movimenti e così accattivanti! Sei troppo un amore.. che ti portino tanta fortuna e pace! Un post bellissimo!! <3 :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ely!! I gufi sono creature rare e magiche, mi piacerebbe tanto un giorno (o una notte) vederne uno dal vivo. Che portino tanta fortuna anche a te, cara Ely! :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...