martedì 10 settembre 2013

Premio dell'amicizia blogger + una novità

Eccomi tornata a voi! Settembre è sempre stato per me il vero "capodanno", il momento in cui concludere i progetti passati ed iniziarne di nuovi. O semplicemente riprendere le attività lasciate in sospeso nella pausa-vacanze (e fare la lista dei propositi... vedremo poi quanti ne porterò a termine :P)

Inizio con un post estemporaneo, ringraziando di cuore le blogger Frida e Caterina di Choco Toujours e Ma come mi vesto? per avermi assegnato il Premio dell'amicizia blogger.


Il premio consiste nel dire 7 cose su noi stesse, e passare poi il testimone ad altre 7 blogger con meno di 200 followers. Ecco dunque qualche info su di me:
1) Guarda caso, 7 è il mio numero preferito!
2) A proposito di amicizia: nella vita reale ho pochi amici ma ottimi e storici, con ognuno condivido qualcosa di importante e la mia vita non sarebbe la stessa senza di loro.
3) Sono più attiva di sera che di mattina, da sempre (a scuola potevo fare i compiti fino all'1 di notte, piuttosto che dovermi svegliare all'alba!)
4) Mi piace curare l'arredamento di casa; anche se l'appartamento è piccolo, ogni ambiente l'ho voluto con colori diversi e mi diverto a trovare elementi che ci possano stare bene (es: se vedo un oggetto viola lo vorrei subito per il mio bagno, anche se magari è un guantone da forno :))
5) Ho un'unica intolleranza alimentare (per fortuna!) ma è piuttosto strana: sono allergica alla carne di coniglio.
6) Amo gli animali, sogno una casa con giardino in cui poter tenere cani, gatti, porcellini d'india, conigli, tartarughe, galline e anatre. E magari anche un paio di caprette, già che ci siamo!
7) Come settima info vi rimando alla fine del post...

...dopo avervi segnalato i 7 blog cui assegno il premio dell'amicizia, blog (o meglio blogger) che sento davvero miei amici, per gusti, passioni e carattere:

Beauty - Fashion - Books
Il Tè
Ricette fuori fuoco

Vox clamantis in deserto
Ricambio le due blogger che mi hanno premiata (ovviamente non inoltrate più il premio!):
Choco Toujours
Ma come mi vesto?

Infine una menzione speciale ad una blogger mia amica anche dal vivo:
I Segreti delle Muse


Ed ecco la settima cosa su di me, ossia il motivo per cui sono stata troppo impegnata per ripartire subito col blog... il motivo è questo tesorino qua:


Si chiama Mimi e nelle ultime due settimane ce l'ha messa tutta (ma ci vuole poco :) per diventare un membro adorato della famiglia. L'abbiamo trovata una notte, che piangeva sotto un tetto chiamando la mamma che purtroppo non è più tornata... Le abbiamo prestato le prime cure, tutto ciò che è necessario per un gattino di due settimane o poco più; l'idea era quella di trovarle un'altra sistemazione, ma dopo pochi giorni abbiamo capito che non l'avremmo più lasciata. Ora sapete perchè non avevo tempo e testa per pensare ad altro, tra poppate, ricerca di info su come si crescono i gatti (io mai avuti, mio marito sì ma mai così piccoli), ecc... :)

22 commenti:

  1. oooohh...... ma che meravigliosissima micina, e non ci crederai.. anche la mia micia si chiama Mimì! *_*
    beh, ma questa piccolina è troppo patatina! ♥
    oddio volevo commentarti tutto il resto del post ma ora sono rapita da lei e...
    intanto BENTORNATA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero?? :)
      Sai che dopo aver scelto il nome avevo notato in un tuo post che la tua gatta si chiama quasi uguale (noi eravamo indecisi ma alla fine abbiamo scelto di tenere l'accento sulla prima sillaba) e infatti mi era piaciuta la coincidenza!

      Elimina
    2. mimi o mimì, anche la tua è una micina chiacchierina? io l'ho chiamata così perché fin da piccola ha dimostrato forte propensione alla chiacchiera mimina! :)
      Che bello il momento in cui arriva un esserino peloso in casa... Io sto pensando e ripensando se prendere o meno un/una piccolino/a, ma aspetto di avere le idee più chiare. Visto che è la tua prima volta, se ti capita di avere dei dubbi e/o hai bisogno di un consiglio al volo contattami se vuoi, non sono certo una veterinaria ma se posso dare una mano, volentieri!
      Altra cosa in comune con te: anch'io di sera sono sveglissima, posso fare qualunque cosa, mentre la mattina non capisco niente per ore :)
      e poi come te vorrei una fattoria o un'arca di noè ^_^

      Elimina
    3. Grazie "compagna di animali" :) Se avrò bisogno ti chiederò volentieri! Noi l'abbiamo chiamata così perchè all'inizio mi veniva quel suono per attirare la sua attenzione, di lì mio marito ha cominciato a canticchiare la sigla di Mimì Ayuara ("Mimimimimi con le mani...") e ci è venuto da ridere perchè la micina è in effetti molto svelta di "mani", quando prende il latte le muove all'impazzata proprio come se stesse facendo delle mirabolanti schiacciate a pallavolo :)) (so che i gattini lo fanno perchè abituati a premere la pancia della mamma, ma così tanto come fa lei è veramente una comica!!)

      Elimina
    4. ihihihih te l'ho chiesto perché anche lei faceva quel verso di continuo da piccolina, perché i fratelli (più grossi di lei) si mangiavano tutto! Inizialmente la chiamavamo Nerina, ma era un nome provvisorio (tutti e 4 avevano un nome provvisorio, poi cambiato) ma Mimì è stato il nome perfetto. Dovresti sentire quando la chiamo Mimimimmimiì (si anche noi!) come risponde, ci facciamo delle gran chiacchierate! =^.^=
      Una cosa che potrebbe succedere, non avendo più avuto la mamma fin da piccolissima, potrebbe essere che continui a mimare il gesto del "succhiare" anche fra qualche mese (nel senso che potrebbe venire a succhiarvi mani e polsi - avevo un gattino che lo faceva - oppure succhiarsi la coda - la gatta di un mio amico lo fa, e che buffa!! :D ), ma non preoccupatevi, è normale.
      Un bacio e tienici aggiornate sulla micina! ♥ La mia Mimì manda un saluto (in realtà sta dormendo)

      Elimina
  2. Oh che bella la micina, è così tenera! Avete fatto bene a tenerla, immagino la tenerezza! Adesso quanto ha? Se ha circa un mese dovrebbe quasi essere in età da svezzamento... Comunque posso assicurarti che quando crescono i gatti hanno bisogno di meno cure che da piccoli, certo, distruggono mezza casa (la mia ha demolito tutti i soprammobili di mia madre da piccola, quindi attenzione alle cose fragili XD) e chiedono cibo in continuazione, ma per il resto sono molto teneri e di compagnia, specie quando stai al pc, vogliono subito stendersi sulla tastiera, soprattutto in inverno!
    Comunque grazie per il premio! Pensa che anche io ho una strana allergia ai conigli, nel senso che il loro pelo mi fa gonfiare e arrossare gli occhi, mentre quello di altri animali niente... Inoltre anche io sono una nottambula doc, preferisco studiare fino a tardi, sono più lucida!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella del pelo dei conigli l'avevo già sentita, ma la carne fino a poco tempo fa non compariva neanche tra gli allergeni ufficialmente censiti!
      Vedo che sei esperta di gatti :) La mia adesso ha quasi un mese e in effetti sta cominciando a mangiare anche i croccantini (le sono piaciuti subito!) E quanto a danni ha già rovinato il fondo di tutte le tende... se hai consigli su come evitare che poi le distrugga anche da lì in su, sono tutt'orecchi!

      Elimina
    2. Diciamo che vivendo coi gatti da quando sono nata (prima ne avevamo una che oltre che combina guai era pure scontrosa!) e conoscendo gente che li ha più o meno mi sono fatta un'idea di cosa aspettarsi da una convivenza felina :D
      Per evitare che il gatto faccia le unghie ho provato un po' di tutto, alla fine il rimedio migliore si è rivelato quello di spruzzare un profumatore spray all'arancia (i gatti odiano l'odore degli agrumi) sulla poltrona che la mia micia aveva preso di mira, e alla fine ha perso interesse...

      Elimina
    3. Grazie della dritta, la prenderò sicuramente in considerazione!!

      Elimina
    4. se ti va sul mio blog ho ricambiato il premio!

      Elimina
  3. Ciao!!! anche io nella vita reale ho pochi amici intimi, tanti amici/conoscenti però amici nel vero senso della parola pochi e da tanti tanti anni. Da ragazzina preferivo alzarmi prima (anche se i compiti li finivo presto perché mi ci mettevo subito dopo pranzo e alle 7 avevo finito) ora da grandicella il contrario posso tirar tardi e la mattina carburo un pochino più tardi ma dalle 7 sono quasi sempre attiva. Per l'arredamento pure io! Piccoli oggetti niente di che ma è troppo divertente! Ma tu guarda l'allergia al coniglio poi! Io non digerisco la vaniglia pensa te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e il micino? anzi micina!! ha ragione frida!! è una patatina troppo bella!! tutta nascosta!! vedrai quando inizierà a prendere confidenza!!mai avuti miciotti così piccoli quindi purtroppo non posso aiutarti :( Grazie per il premio!!!! la cosa che più mi fa piacere però è stata la frase che hai detto, anche io ti sento amica e tanto!! Poi ti scrivo in privato :*****

      Elimina
    2. La vaniglia?! E' stranissima anche questa! Immagino dovrai fare attenzione perchè la vaniglia la mettono in un sacco di dolci. Farò attenzione anch'io a non proporti mai una ricetta che comprenda la vaniglia :) Un bacio, a presto!

      Elimina
  4. Ciao Kika, grazie per aver ricambiato il premio! Le cose che hai raccontato di te sono davvero interessanti e la micina meravigliosa! Un abbraccio Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Caterina, un abbraccio anche a te (da me e dalla micina ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Mi sembra di ricordare che ne ha anche uno, o l'hai avuto, vero?

      Elimina
    2. Sì, ho un meraviglioso gattone di 11 anni! :-)

      Elimina
  6. Ti ringrazio tantissimo per aver pensato anche questa volta a me... grazie, grazie, grazie! <3
    Mi perdoni se ti invidio quell'adorabile pallina di pelo?? Non sai quanto vorrei avere un gatto! :3
    Grazie mille ancora, per quanto mi riguarda ricambio il premio con grandissimo piacere! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un premio del tutto meritato!
      Allora ti auguro di trovare anche tu, un giorno, un micetto che ti catturi il cuore (o semplicemente si installi a casa tua... il resto viene da sè ;)

      Elimina
  7. Ciao kika, sono capitata sul tuo blog spulciando qua e là, mi piace molto..anchio come te sono molto più attiva di sera, e come dice Jova " la notte è più bello, si vive meglio....e la città riprende fiato e sembra che dorma,
    e il buio la trasforma e le cambia forma, e tutto è più tranquillo tutto è vicino " mimi è tutta una tenerezza, ha degli occhietti blu, vero? A presto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Bella la citazione di Jova! Mimi aveva proprio gli occhi azzurri, però col tempo le sono cambiati e adesso li ha verdi. Mi fa piacere averti incontrata qua, vengo a visitare anch'io il tuo blog! :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...