lunedì 24 marzo 2014

Sondaggio: cosa vorreste vedere su "Le muse di Kika"?

Buongiorno ragazze e ragazzi! La consultazione dei programmi TV di questa settimana mi ha lasciata di nuovo scoraggiata: non c'era niente che avessi già visto. Dal punto di vista di spettatrice questa è una buona notizia, effettivamente :) ma non come blogger; dunque cosa fare oggi di questa rubrica? Ho deciso per una volta di saltarla e proporvi, invece, un'altra cosa che mi frullava per la testa: un sondaggio per capire cosa vi piacerebbe vedere sul mio blog.


Mi spiego meglio: come sapete ogni settimana, a parte il post del lunedì che si basa sulla programmazione TV, propongo un argomento diverso che riguarda sia le foto di outfit che il dipinto del venerdì.
Le idee non mi mancano, però mi piacerebbe anche seguire i vostri gusti e accontentarvi in qualche vostra passione o curiosità: ditemi uno o più temi, i vostri soggetti preferiti che vorreste vedere fotografati e dipinti! Può essere qualcosa che riguarda strettamente la moda (un capo di abbigliamento, un accessorio, un colore o una fantasia, ...) oppure qualcosa che apparentemente non c'entra niente (un luogo, un periodo storico, l'oggetto di una vostra passione o hobby, ...).

Aspetto con curiosità le vostre risposte e vi prometto che si tradurranno in post, giurin giuretto :)
:*

6 commenti:

  1. eeeh! sarei curiosa di vederti alle prese con un affiche di Mucha o di Tolouse-Lautrec, mi piacerebbe troppo vedere i look delle signore raffigurate ricreati da te :)
    Del resto sai che abbiamo gusti abbastanza simili... quindi mi piacerà qualsiasi cosa tu faccia! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di aver partecipato, Frida: sapevo della tua passione per i manifesti d'antan ed ora mi hai dato un'idea: di solito parto da un tema fotografico, invece qualche volta partirò proprio da loro (gli affiche) per scegliere il tema della settimana.

      Elimina
  2. Ciao Kika :-) a me "mi" piacerebbe... :-) che scegliessi magari un brano noto di letteratura (di tuo piacimento o di tua ispirazione, di qualsiasi epoca tu ritenga...), dove è descritto l'abbigliamento di un personaggio femminile, e poi provassi a reinterpretarlo in chiave moderna, con la tua consueta sensibilità e col tuo speciale tocco kikesko tipico :-)

    Non so se la cosa magari è troppo impegnativa, ma conoscendoti un po' dal punto di vista bloghistico :-) so che un tipo di sfida del genere ti andrà sicuramente a genio :-)...

    RispondiElimina
  3. Integro un po' la mia richiesta, Kika :-) ci ho ripensato, ed immagino che quanto ti ho proposto non sia poi così semplice...e allora magari, anche senza trovare passi dove si descrive un abbigliamento specifico, potresti provare a pensare a come potrebbe essere vestita oggi una grande protagonista della letteratura, tipo, che ne so, Madame Bovary o la Molly Bloom di Joyce :-)

    Approfitto anche per ringraziarti di cuore per aver letto e commentato il mio remoto scrittino sulle violette e sullo zio...sei molto carina, ho apprezzato tanto, e scusami se ti rispondo in ritardo, me ne sono accorto solo oggi...ancora grazie grazie :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un'idea molto interessante quella che mi proponi, Gilli; l'unica cosa è che si tratterebbe di aggiungere una forma d'arte - la letteratura - rispetto alle tre di cui mi occupo di solito. Inoltre richiede uno sforzo immaginativo e un background culturale che temo di non possedere... però ripeto, l'idea mi piacerebbe davvero. Tant'è che ho già sperimentato un'operazione simile, ma dal vivo e insieme ad altri amici di un'associazione di cui faccio parte. Ti scrivo in privato così ti spiego meglio.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...