mercoledì 5 marzo 2014

Tutto il bello di Roma [moda+fotografia]

Ho iniziato questa settimana con la quasi-notizia de "La grande bellezza" vittorioso agli Oscar (evvai! :) e, per una volta, sarà proprio il film del lunedì a ispirare gli altri post di arte&moda. Roma e le sue bellezze fanno da sfondo e da protagonista all'opera di Sorrentino, e così sarà anche per il nostro appuntamento con la fotografia di outfit: undici fashion blogger vi accompagneranno in un tour della Città Eterna.
Tra famosissimi monumenti e scorci meno noti (che i lettori romani e i viaggiatori più attenti sapranno riconoscere :) ne vedremo delle belle in tutti i sensi... Arte e archeologia andranno a braccetto con pratici (ma stilosi!) look da turista e abiti dal mood poetico in perfetta sintonia con lo scenario. Questa volta, poi, le blogger che ho scelto sono tutte italiane - quali migliori ambasciatrici per la nostra capitale?? Bando alle ciance, vi lascio alle immagini e... alle note più adatte che potessi immaginare per accompagnarle :)

[Colonna sonora: Vacanze romane - Matia Bazar]

Je Veronique on Chicisimo



Irene's Closet

Melissa Cabrini

The Chic Attitude

Le Nuage Rose

The Fashion Holiday

Coffee Break

Glamgerous

Trend and the City

Zagufashion

All you can wear


9 commenti:

  1. Che bella selezione Kika! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Che belli questi scorci di Roma, penso di averli riconosciuti quasi tutti, anche perché ci passo spesso in centro, mi danno proprio una sensazione di casa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho pensato proprio a te Maria, mentre componevo questo post ;)

      Elimina
  3. scusa hai ragione! mi sono confusa! io intendevo la torta a cuore con la panna tu intendevi quella di consuelo! e l'avevi pure scritto -_- ha usato uno stampo in rilievo ^_^

    RispondiElimina
  4. Roma è sempre Roma, belle le fanciulle della città eterna...

    ma che carino l'abitino giallo della prima foto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo l'abitino giallo, Frida! Ho visto che la marca è Jennyfer, non ricordo, l'avevi inserita nel tuo post sugli abiti in stile vintage?

      Elimina
    2. Jennyfer? ma va? è un negozio dove in genere compro solo cose basic perché troppo di tendenza, però è vero, ogni tanto fa cose carine e anche un po' retro...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...