mercoledì 16 aprile 2014

Gonne (e donne) d'avanguardia pura [moda+fotografia]

Qualcuno avrà riconosciuto nel titolo la celebre frase pronunciata da Meryl Streep ne "Il diavolo veste Prada". Ebbene sì, dopo tanto parlare di alberi in boccio, primavera e risveglio della natura non potevo fare a meno di elogiare uno dei più classici cliché della moda: i "fiori in primavera" ;)
Perchè c'è poco da fare: quando intorno a noi l'aria si fa più tiepida, l'erba più verde e tutto prende a fiorire in un tripudio di colori e profumi... ci viene voglia di far fiorire anche i nostri vestiti!
E cosa c'è di più romantico di una gonnellina a fiori, leggera e svolazzante alla brezza di primavera? Una gonna, sì, che magari all'inizio fa ancora freddino, ma non vediamo l'ora di poter indossare sulle gambe nude, finalmente libere da calze e pantaloni che già cominciano a fare effetto sauna ;)

Di seguito ho raccolto qualche esempio di look in tema scegliendo le foto di fashion blogger che più mi hanno colpito. E' bello vedere come ognuna ha interpretato la gonna floreale (più o meno corta) a modo suo: c'è l'outfit bon ton, quello sbarazzino con i fiori abbinati a cuoio e denim, l'accostamento di fantasie (riuscitissimo)... ecco a voi ciò che mi è piaciuto, ditemi quali preferite!


Scent of Obsession


Style Cue

L'Alexiane

Le blog de la méchante

Gold Polka Dots

Lou What Wear

The Style Tag

Smiling is chic

Hapa Time

My Vintage Curves

Slanelle

PS: siccome Pasqua si avvicina e con essa alcuni impegni familiari, il post di Moda+Pittura a tema floreale lo troverete NON questo venerdì, ma quello della prossima settimana. Quindi...
...buona Pasqua (e Pasquetta) a tutti!!


11 commenti:

  1. che belle queste foto, mi piace in particolare il look di Hapa Time, semplice e assieme estivo! Buona Pasqua allora!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguri anche a te Maria! Hapa Time ha spesso degli outfit stupendi e questo, dai toni di base intensi, lo vedrei bene anche a inizio autunno!

      Elimina
  2. Una rassegna molto pasquale, Kika :-) Non so come mai, ma in pura associazione surrealista, mi ha fatto venire in mente questi versi della canzone "A modo mio" dei Negrita:

    "...E le bambine, le bambine oggi sono gentili
    le bambine oggi fanno un sorriso ai fischi dei militari
    oggi è un giorno alla pari..." :-)

    Buona Pasqua, Kika :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilli non avevo ancora notato questo tuo commento, bello il riferimento ai Negrita :) A sua volta mi ha fatto pensare a come si sono conosciuti i miei nonni (lui militare, lei studentessa): che forza questi "giri di pensieri" :)

      Elimina
  3. aah, che belle le gonnelle a fiori... molto carine tutte le foto selezionate, ma in paricolare mi piacciono l'alexiane, molto romantica, le blog de la mechante, perfetta (anche se un po' cortina la gonna) e the style tag, giusto mix tra romantico, moderno, folk.. e colori abbinati perfettamente. Insomma, ci piace :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. W i fiori!! Belle le tue scelte, ed io non posso che concordare, anche perché... mi piacciono davvero tutte, non saprei quale scegliere!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...