mercoledì 28 maggio 2014

Se alla festa vuoi andar... [moda+fotografia]


...vèstiti elegante, 
scarpe nuove devi aver 
per ballar le danze...

Scent of Obsession


Pensavo di aver archiviato i post sul tema "invitate a cerimonie", ma dopo aver assistito a una sfilata degli orrori domenica scorso nel corso di una cresima... sento il dovere di rimettere mano all'argomento!
Stavolta però mi concentro sulle scarpe. La cerimonia era talmente allargata che i parentadi vari hanno letteralmente invaso il sagrato (c'erano addirittura le transenne dentro la chiesa, mai vista una ressa del genere! OoO) Così io e mio marito, in qualità di semplici amici, stavamo fuori e nell'attesa non abbiamo potuto fare a meno di notare i vari look sfoggiati (è proprio il caso di dirlo) da molte invitate. Per non dare nell'occhio guardavamo in basso e quindi i piedi della gente: d'altronde c'erano certi trampoli da cubista che non potevano - nè volevano - passare inosservati ;)

Plateaux da acqua alta a Venezia, zeppe stile ferro da stiro, glitter rosso fuoco, tronchetti neri a spillo al fondo di gambe nude e giustamente bianchicce, piedi talmente inarcati da reggersi sulle punte e impedire i normali movimenti... C'era poi chi aveva le ballerine SOTTO i piedi... Per fortuna tra tante assurdità (ricordiamo, era una cresima!!) si son visti anche alcuni buoni esempi: decolleté belle, sobrie o anche con qualche particolare originale, ma comunque armoniose. Ma per cancellare dalla memoria "le altre" avevo bisogno di tuffarmi nella ricerca fotografica di altri esempi positivi: ecco a voi, allora, una gallery di outfit eleganti visti dalle ginocchia in giù.

Buona visione, e lasciamo le carnevalate (se piacciono) alle serate più libere e scatenate, per le cerimonie sia lode al buon gusto :)

[Colonna sonora: la canzoncina "Se alla festa vuoi andar" non me la toglievo di mente,
perciò vi linko l'unico suo video che ho trovato, anche se non è dei migliori :) ]



Prima le scarpe... e poi l'outfit completo
(così trovate anche nuovi spunti per l'abbigliamento da cerimonia ;)


Scent of Obsession




Fashion Cheap on Bigodino




Fashion & Cookies




Glam Observer



Only Shopping Blog




Good Morning Loretta




Fashion & Cookies




Velvet & Vino




Smiling is chic




Only Shopping Blog



PS: spero con questo post più ricco del solito di essermi fatta perdonare la mancanza del post di lunedì,
che non ho potuto preparare proprio perché ero via per la cresima...
Baci a tutti voi, aspetto i vostri pareri sulle scarpe viste (e sui relativi look)!



12 commenti:

  1. Purtroppo i trampoli da cubista ogni tanto fanno la loro comparsa ehehe
    Bel post!
    Made with Love

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Chiara! Eh sì, i trampoloni compaiono anche (o soprattutto) dove non te li aspetti ;))

      Elimina
  2. Ma infatti Kika cara, quando uno crede che tutti abbiano un minimo di decenza e buon gusto, si va a una cerimonia e ci si scontra con la dura realtà..... SBAMM!! A parte che almeno in maggio-giugno a una cerimonia sono d'obbligo le calze velate (che nessuno porta, ma secondo me se ne può fare a meno solo col caldo vero di luglio e agosto), è proprio vero, si vedono outfit e scarpe (soprattutto scarpe...) che sarebbero più adatte a una serata in discoteca!! Al matrimonio a cui son stata l'anno scorso una ragazza (pur bellissima) che conosco era con... un abito lungo super fasciante a sirena LEOPARDATO e naturalmente zepponi suede neri di non ho idea quanti centimetri... wtf?! Altre con vestiti maxi con fantasie che sarebbero state più adatte a una serata al mare... E non manca mai almeno un'invitata vestita di bianco (ma perchééééé?!?!). Le testimoni di nozze lasciam perdere.. una con abito maxi nero, stola rossa e cofana laccata in testa (pareva proprio Moira Orfei), l'altra con mini mini abitino striminzito nero bustier in pizzo e sandali altissimi, proprio da discoteca!! E in mezzo a tutto ciò io col mio vestito da fatina mi sentivo persino troppo elegante! :O La più bella però era la mia amica, sì in tubino nero ma ravvivato da stola e scarpe, semplicissima e bella! Anche l'altra mia amica che si è cucita il vestito da sè, ha scelto un modello semplicissimo a tubo ma ha usato una bella stoffa fantasia, un bellissimo abito, molto moderno ed essendo su misura le stava benissimo. Ah, ultimissima cosa: avevo sandali da 6-7 cm... e tutte mi hanno detto ma come son belli ma bassi sti sandaletti (bassi? è il massimo che riesco a fare e poi sono belli e armoniosi.. sticavoli! portateli voi quegli orrendi taccazzi) solo che dopo due ore eccotele tutte a lamentarsi del male ai piedi :D io pure comunque a un certo punto della serata non ho più resistito e ho fatto cambio con dei sandali flat. Sollievo!
    (scusa se mi sono dilungata, lo spetteguless da cerimonia è inevitabile e questo post era un invito a delinquere :DDD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Frida, hai fatto benissimo a dilungarti, era proprio il genere di risposta che mi aspettavo da un post del genere (sapevo di aver dato la stura ai ricordi "da brividi" di cerimonie varie ;)
      Il vestito tuo di cui parli è quello verde? Ci credo, così leggiadro, che si facesse notare in mezzo a mises da serata in discoteca :)) Eri tu la più giusta, e brave anche le tue amiche sobrie e creative. E le scarpe "basse"?! Ti capisco, l'altro giorno ero da Primadonna e la commessa ha commentato un sandalo dicendo "vedo se ne abbiamo altri di questi col tacco basso" e sarà stato 8-10 cm :)) (va be' che da Primadonna ho sempre notato che hanno o tacchi altissimi o superpiatte, infatti non riesco mai a comprarci niente).

      Elimina
  3. Ahaha che ridere! gli orrori!! ma le transenne per una cresima? mai sentito!! :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :)) Con le transenne siamo rimasti a bocca aperta! Ma proprio oggi una mia amica ha confermato che alla comunione di un suo nipotino si è verificata la stessa cosa! Sarà una moda organizzativa dei parroci odierni, ai miei tempi non ricordo tutto questo comprimere parrocchie diverse e gestire una tale folla di parenti e invitati!

      Elimina
  4. Salve Kika, vengo da quando ho scoperto il tuo blog vengo ogni giorno a cercare ispirazione o anche solo svago per gli occhi :)
    Che dire degli abiti da cerimonia, a parte che se ne vedono troppo pochi alle cerimonie? ;)
    Quanto alle scarpe e ai taccazzi... sono piccola e il plateau su di me sta come uno sgabello Ikea. Ho ceduto anni fa e ho paio di scarpe nere in cui non si nota, ma le avessi indossate più di tre volte. Adesso punto anch'io su tacchi non più alti di 6-7 cm. Ho adorato la tua settimana dedicata a matrimoni e cerimonie e sono curiosa di vedere cosa combineranno gli ospiti al mio, fra 2 week end ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello Nina, mi fa piacere sapere che mi segui con interesse e che tramite il mio blog posso darti qualche spunto! Frase molto azzeccata quella che hai detto, "Che dire degli abiti da cerimonia, a parte che se ne vedono troppo pochi alle cerimonie? ;)" :))
      Fai bene a indossare tacchi fini e medi, hai capito perfettamente che se si è piccoline cercare di "alzarsi" con zeppone e mega-plateau appesantisce solo la figura: purtroppo molte altre non se ne rendono conto e persistono nell'errore. Certe scarpe poi stanno davvero male su qualunque piede!
      Quindi tra due settimane ti sposi?? Augurissimi, per l'evento in sè soprattutto, ma anche - stando in argomento - perchè tu possa avere a farti da corona una rosa di invitate leggiadre come sicuramente sarai tu :)

      Elimina
  5. Oh^_^ Grazie mille per aver scelto anche un mio look! Sono contenta che ti sia piaciuto :)
    Splendidi anche gli altri che hai scelto :)

    Xo, Giada
    GlamObserver

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Giada, il tuo outfit mi è piaciuto davvero tanto! Adoro quei tuoi pantaloni! *_*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...