mercoledì 4 giugno 2014

Dieci modi per abbinare i sandali turchesi [moda+fotografia]

Ciao ragazze/i, scusate se la rubrica del lunedì è un po' bistrattata in quest'ultimo periodo, anche stavolta causa festività ve l'ho fatta mancare... Ma eccoci alla foto-gallery del mercoledì, oggi dedicata a un tipo di scarpa che è molto nei miei pensieri per la prossima estate: i sandali turchesi.

Love for Fashion


Tutto nasce da un'esigenza strettamente legata al discorso che sto portando avanti sul blog da un paio di settimane: c'è questo matrimonio in vista ed ora che ho trovato l'abito ci starebbero proprio bene scarpe e borsa turchesi. In verità è un colore che ho sempre immaginato bene per un paio di calzature estive, così fresco e luminoso... ma se finora sarebbe stato uno sfizio ed una spesa inutile, adesso ho la scusa buona... ci capiamo ragazze, vero? ;)
Turchese poi vuol dire tutta una serie di sfumature che vanno dal verde al blu, più chiaro o più scuro... acquamarina, verdeacqua, teal, petrolio, blu pavone... conta anche azzeccare la tonalità esatta presente nel vestito, e non pare impresa facilissima! Voi cosa ne pensate di questo colore / gamma di colori? Avete già scarpe o sandali in questa tinta, o altri capi e accessori... o vi piacerebbe averli?
(Se vi ispira il mood turchese, qui ne avevo già parlato quando sognavo un top così!)

Vista la calura estiva (il matrimonio è a fine luglio) punterò su dei sandali, magari però non alti come quelli di Love for Fashion che proprio non mi ci vedo ;)
Con le foto di dieci outfit di fashion bloggers vi dimostrerò, ce ne fosse bisogno, che un sandalo turchese va con tutto e con tutte; è davvero sfruttabile in tanti modi diversi. Al bianco e al marrone dà vitalità (qualunque sia il vostro grado di abbronzatura), coi toni caldi - dal corallo all'arancio al giallo limone  -crea un cocktail equilibrato e accattivante, col blu scuro è perfetto... anche fosse solo un jeans, purchè richiamato da una sciarpina in tinta. Buona visione!


Me, my heels and I

Be Iconic

Candy Cotton

Fashion Blues

Design for Mankind

Indie knits

Vintage life en Vogue

Style under Fire

Pop Culture & Fashion Magic

Alicia Fashionista


13 commenti:

  1. difficile da abbinare come colore!! queste ragazze sono state però bravissime!! io prenderei subito l'ultimo paio!! proprio il mio genere! un abbraccio kikina bella :****

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto i sandali bassi con pietre colorate, in stile etno-hippie... e me lo sentivo che sarebbero stati i tuoi preferiti :) Baciotto :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. E' vero, con quelle tinte non si sbaglia e ne esce un abbinamento molto fine!

      Elimina
  3. Io li vorrei tutti! Si può?
    bellissimo il colore, belli i modelli!
    Che voglia d'estate!
    ciaoo
    Lisa

    RispondiElimina
  4. Ciao Kika. Sono nuova e volevo farti i complimenti per il tuo bellissimo blog; se ti fa piacere puoi passare a dare uno sguardo anche al mio, mi occupo di viaggi. :)
    A proposito del colore turchese devo dire che è uno dei miei colori preferiti, tanto da aver acquistato pantaloni, maglietta, borsa e piumino in tinta perfetta. In effetti, mi mancano solo le scarpe. Per quest'estate ci farò un pensierino :)

    RispondiElimina
  5. Ci capiamo.. ci capiamo alla perfezione :D niente di meglio della scusa buona per mettersi di buona lena a cercare di scovare quel sandaletto che vorremmo da sempre. Ecco., ora hai fatto venire voglia di sandali turchesi anche a me, tra l'altro il turchese è il colore che preferisco da sempre (ho foto da bambina che lo dimostrano :D ). Si abbina benissimo al marrone e al cuoio.. come si vede bene negli ultimi sandaletti, davvero carini e quelli che preferisco di tutta la carrellata! Ma anche col bianco è meraviglioso, è un abbinamento davvero estivo che richiama i colori del mare (e della spuma). Mi piace un sacco anche l'abbinamento con il vestitino fantasia di vintage life en vogue, la borsina di paglia poi dà il tocco finale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Frida anche a me piacciono molto gli ultimi sandali :)
      Come sai ora ho dovuto spostare l'attenzione sull'arancione, ma non vi voglio ammorbare con un altro post a tema sandali - almeno per un po' :))
      Piuttosto penso che prossimamente uscirà qualcosa sulle palme: sia come paesaggio, sia come fantasia di abiti visto che sembra sia scoppiata la palm-mania! (es: da Motivi hanno un vestito simile a quello di Vintage Life, anzi tutta una serie di capi a tema: mia zia si è presa i pantaloni e sono bellissimi! I colori sono un po' più delicati di quelli di Vintage Life).

      Elimina
  6. Ciao. I sandali nelle prime immagini sono fantastici! Li vendi? Dove si trovano? Ciao e complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, se clicchi sui link sotto le foto vai nei post delle fashion blogger che indossano quei sandali, e lì potrai scoprire di quali marche sono. Tieni conto però che sono foto dell'anno scorso, quindi dubito che siano modelli ancora in vendita.

      Elimina
  7. ma questi sandali sono troppo belli ,il colore turchese è sicuramente un colore che non posso fare a meno in estate.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...