mercoledì 10 dicembre 2014

In dolce attesa... del Natale [moda+fotografia]

Quest'anno mi sono decisa: mai più corse all'ultimo minuto per i regali e per addobbare la casa, voglio fare tutto con calma e tranquillità come conviene all'atmosfera del Natale! Per la prima volta sono riuscita a sfruttare il ponte dell'Immacolata per iniziare a preparare la casa, così da potermela godere più a lungo. Albero di Natale, presepe, angioletti, lucine, festoni, candele profumate... voi cosa scegliete per rendere accogliente la vostra casa in questo periodo così speciale?
Di idee su internet se ne trovano tante e per tutti i gusti, dal minimale-naturale al più colorato e pop, tra consigli per acquisti già bell'e pronti e tutorial di fai-da-te.

Come si comporteranno le fashion blogger, nostre ispiratrici già per quanto riguarda lo stile personale? Di seguito ho raccolto qualche immagine, ma più che per copiarne gli addobbi è per suggestione di un'atmosfera: quella dei preparativi per il Natale e della dolcezza nella sua attesa. Il significato religioso e spirituale della Festività per eccellenza d'altronde è proprio questo e non a caso il periodo precedente si chiama Avvento. Dolci sono i pensieri che ci accompagnano, ma anche le coccole ai nostri cari... compresi gli amici a quattro zampe, come vedrete ;) Senza contate il risvolto più epicureo della dolcezza natalizia, ovvero le tante golosità che ci apprestiamo a gustare in compagnia e che scaldano meravigliosamente pancia, occhi e cuore nel freddo dell'inverno :)

Vi auguro di vivere l'Avvento nel modo più sereno possibile, sempre col sorriso sulle labbra come le nostre amiche blogger... che, ultimo ma non ultimo, vi sapranno magari dare qualche spunto per gli outfit delle Feste :)

[Colonna sonora: "Sweet Christmas" - Akiko]

Reinvent Yourself


Effenshion

At/least

Le blog de la méchante

My Glamour Attitude

At/least

Stylishly Me

La Mela

Nymphashion

At/least

Purses and I

The Fashion Fruit


4 commenti:

  1. beautiful pictures dear :)

    Your blog is so sweet. come visit me also :)
    http://samiraslifeandstyle.blogspot.com.tr/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank you Samira!
      I've seen your blog, beautiful outfits and beautiful pictures too :)

      Elimina
  2. Kika grazie, mi lusinga cheto abbia scelto una mia foto, grazie!
    e sono contenta che tu stia passando un bellissimo avvento, il Natale è proprio magico!
    un bacio
    Chiara
    ♡EFFENSHION

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, grazie a te per avermi ispirato, un bacio pre-natalizio :*
      :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...