mercoledì 17 dicembre 2014

Un Capodanno splendido splendente [moda+fotografia]

L'anno nuovo è sempre un'incognita. Soprattutto di questi tempi possiamo solo sperare che porti tante buone cose; ma un fatto lo sappiamo già: il 2015 sarà l'Anno Internazionale della Luce.
Forse non ci avete mai fatto caso ma ogni anno è stabilito (non ho idea da chi) che sia dedicato ad un tema particolare, un elemento tangibile o intangibile che sta a cuore a tutte le popolazioni della Terra.
E' una cosa che mi è sempre piaciuta molto e da qualche tempo a questa parte l'ho presa come spunto per vivere le Feste natalizie con un occhio rivolto all'anno che verrà, ad esempio come tema per i regali ad amici e parenti. O, perchè no, per i look da indossare a Natale e Capodanno

A questo giro il tema si presta piuttosto bene: niente di meglio che inaugurare l'Anno della Luce con un outfit splendente! Via libera dunque a paillettes, strass, lurex, lamè, glitter, cristalli e chi più ne ha più ne metta. La parola d'ordine è luccicare, con gli abiti e magari anche col trucco.

Visto che però a suon di lustrini cadere nel pacchiano è facile, vi propongo qualche esempio di soluzioni esuberanti ma comunque di buon gusto. Niente paura alle amanti del minimalismo: brillare si può anche con texture più discrete, oppure solo con qualche piccolo dettaglio, un gioiello, una cintura, la borsetta... l'importante è prendere spunto e poi adattarlo al proprio stile ;)

L'oro è il metallo che va per la maggiore nella tradizione di Natale e Capodanno, ma se vi dona di più l'argento c'è pane anche per i vostri denti, splendide regine delle nevi :)
Dunque buona visione, buona ispirazione e... buon anno ve lo dirò a tempo debito, abbiamo ancora mooolto tempo per farci gli auguri (e per decidere i look delle Feste. Beh forse non così tanto :P)

[Colonna sonora: "Christmas lights" - Coldplay]

Irene's Closet

Purses and I

Once upon a time

Glam Devils

Savvy Spice

Style Shouts

Carlotta (on Bigodino)

Melissa Cabrini

Borsa di Mary Poppins

With or without shoes

The Fashion Twice


2 commenti:

  1. Che bella ispirazione dei glitter looks *_*

    Have a great day ahead,

    Nicole

    www.nicoleta.me

    RispondiElimina
  2. Grazie Nicole, have a sparkling day :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...