mercoledì 14 gennaio 2015

2015 al profumo di Marsala [moda+fotografia]

Rieccomi dopo una luunga pausa festiva, mi sono presa il mio amato e doveroso periodo computer-free ed ora sono pronta a far ripartire il girotondo delle Muse :)
Per inaugurare questo 2015 ho pensato a un bel brindisi... a base di vino Marsala. Ma sì, in fondo questo inizio d'anno non si presta granchè a spume e bollicine; sarà per la situazione internazionale che spinge ad amari pensieri, sarà per un mio mood personale più meditativo che entusiastico... Passate le feste ecco un ritrovarsi più intimo e tranquillo, magari con l'atmosfera di un camino acceso, a degustare senza fretta e senza chiasso un vino saporoso e liquoroso come il Marsala.

Volete la verità? Tutte queste considerazioni (validissime!) sono venute dopo, in realtà il "Marsala" che per primo mi aveva catturato non è stato il vino ma il colore. Sì, perchè quella particolare tinta che il vino siciliano assume nel suo invecchiare ha un sua dignità autonoma, e pensate un po': Pantone ha deciso di eleggerla colore dell'anno 2015

Se seguite un po' la moda (o avete letto il mio post al riguardo) sapete cosa significa: che quest'anno vedremo un sacco di marsala nelle vetrine. Sarà poi davvero così? Intanto i modaioli del web hanno già cominciato a sbizzarrirsi nella ricerca di immagini e look cui ispirarsi. Io non potevo certo perdere quest'occasione e mi sono data da fare per proporvi la mia piccola collezione di Marsala: 11 bottles (ehm... bloggers) da degustare per scoprire la calda nota rosso-marrone che emerge in molteplici declinazioni.

Buona visione!


[E buon ascolto con "Benvenuti al Sud" dei Virginia Gold
giovane band originaria della città che ha dato nome e natali al Marsala :)] 

Jamberry

Be Iconic

Coco et la Vie en Rose

Irene's Closet

Irene's Closet

The Mysterious Girl

Hard Heartbeating (on Chicisimo)

Trendy in the Moon

The Moptop

Fancy Fine

By Details

E naturalmente... buon 2015!!

8 commenti:

  1. Risposte
    1. Anch'io lo adoro perché mi piacciono le sfumature indefinibili più che i colori primari! Non ho ancora capito però se mi dona...

      Elimina
  2. Che forte il tuo rientro marsalato, Kika :-) ecco, io devo confessare che preferisco prima il vino in questione e poi gradisco anche il colore :-) ma è solo questione di priorità :-)

    A parte gli scherzi, i colori dei vini sono sempre molto affascinanti...quelli liquorosi poi hanno delle sfumature scintillanti...ecco, lo vedi: continuo a parlare di vino :-) ehehheeh

    Ad ogni modo, se si vedrà in giro questo colore indosso alle gentili donzelle, sarà un bel vedere davvero :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gilli, se sei un intenditore di vini (e di donzelle) quest'inverno ti rifai gli occhi: oltre al color marsala va forte anche il più classico bordeaux;) Se alziamo il tiro poi c'è sempre il cognac (imperdibile su giacche, borse e stivali di pelle).
      Bacini superalcolici :)

      Elimina
  3. E' un colore che mi sta bene e che porto già da un po'... bello :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Paola! Il marsala è un colore sfuggente e affascinante, scommetto che finora quando lo indossavi non avresti saputo definirlo! Io ho solo una sciarpina di questo colore, mi piace ma non sono sicura che mi doni... almeno per il momento mi limito a osservare le altre e studiare la situazione ;)

      Elimina
  4. click this site x6s72j8j68 high replica bags replica kipling bags replica bags vuitton Get More Information b1q39a4d61 replica radley bags replica bags canada replica gucci bags b0d54a1l33 replica chanel bags ebay

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...