mercoledì 2 dicembre 2015

Bohemian grey [moda+fotografia]

Buongiorno miei cari Musetti!
Vi avverto, dovrete sopportare ancora a lungo i miei entusiasmi per tutto ciò che gira attorno ai concetti di armocromia-stagioni-estate e relativi colori. Che poi la tinta protagonista del post di oggi è il non-colore per eccellenza: il grigio. Declinato in chiave bohèmienne.


L'idea nasce da una discussione sul blog di Sara (Consiglixprincipianti), di cui vi avevo parlato nell'ultimo post sull'armocromia. Una ragazza (mi scuso se non ricordo il nome) aveva risposto ad un mio commento "disperato" sul non combinare facilmente lo stile boho/folk/new hippie/insomma ci siamo capiti / con le tonalità del grigio. Di solito infatti i toni dal perla al piombo sono sinonimo di rigore (es: il classico tailleur da lavoro) o di eleganza bon ton. Un grey look più libero e fantasioso sarà mai possibile?

La commentatrice mi ha risposto allegando una foto, quella che vedete qua sotto.
Questo outfit mi è piaciuto tantissimo e mi è venuta subito voglia di cercarne altri simili, di crearmi insomma, tra foto di fashion bloggers e spunti di negozi online, una piccola collezione virtuale di look in... bohemian grey :)
Ma dato che il grigio totale può risultare un po' noioso, qui lo vedrete spesso illuminato dai bagliori metallici di gioielli in stile etnico oppure da tocchi di colore qua e là.
Buona visione anche a voi!




Uncle Freud (shop)

Tokyobanhbao

Next (shop)

Verdementa

(da Pinterest)

wolf+lace

Gia London (shop)

(da Pinterest)

(da Pinterest)
E voi amate vestirvi in questo stile?
Qual è tra questi il vostro look preferito?

6 commenti:

  1. Belle foto, ottime scelte! Sulle altre mi piace, ma su di me non amo lo stile boho, non mi ci vedo proprio! Potrei però provare il primo, davvero molto bello. Molto belli i primi due e l'ultimo, anche se (specialmente il secondo) è un boho estremamente rigoroso ed elegante! Io da buona estate chiara sto affrontando il mio primo inverno in grigio ed ho un dubbio ....quale colore di scarpe va con il grigio? Solo il nero? Anche il marrone? Ero tentata di comprare dei tronchetti grigio medio, ma poi ho desistito perché avevo paura di non portarli con altro che non fosse grigio! hai qualche dritta?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, forse si possono definire meglio come boho chic :)
      Per le scarpe, nere possono stare con tutti i grigi quindi vai sul sicuro; i tronchetti grigi secondo me vanno bene con grigio e nero ma anche con il beige (trovando il punto di beige giusto, più vicino al tortora), col rosso, il giallo e il verde bosco. Marrone e grigio sono sempre un azzardo ma anche qui se usi un grigio chiaro e trovi la tonalità di marrone giusta (fredda =più caffè che cognac :) il risultato funziona.

      Elimina
  2. Che belle foto! A me piace molto il grigio e anche il boho, è uno stile che ogni tanto adotto in estate...non so perché ma col freddo non riesco...il primo abbinamento è il mio preferito,da occhi a cuore!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo vero?? *_*
      Il boho in effetti è uno stile più facile da trovare e da indossare in estate. A me piace molto anche in inverno ma capisco che il cambiamento di stagione ed atmosfera possa far venir voglia di qualcos'altro :)

      Elimina
  3. Adoro questo stile. I miei look preferiti sono senza dubbio gli ultimi due, anche se mi piacciono praticamente tutti. In particolare se trovassi la blusa dell'ultima foto mi fionderei a comprarla!
    Complimeti per i blog!
    Cristina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina!
      Quella blusa è fantastica, mi piace in particolare il contrasto tra il materiale (sembra quasi una felpa) e la delicatezza dei ricami floreali.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...