lunedì 4 aprile 2016

Raperonzolo dalla torre allo schermo [moda+cinema]

Non è immediato trovare un riferimento cinematografico per Raperonzolo, fatta eccezione per il film d'animazione Disney "Rapunzel - L'intreccio della torre". Si tratta di una fiaba e di un personaggio molto meno famosi rispetto a Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso...
Nessuno ha mai pensato di dedicare a Raperonzolo un intero film; forse la sua storia non è stata giudicata abbastanza complessa e lunga per essere portata degnamente sullo schermo, però credo che se ci sono riusciti con la Bella Addormentata si potrebbe tranquillamente fare anche con lei :)

Qualche comparsata comunque la nostra Rapunzel l'ha fatta: scopriamole insieme e, come ogni lunedì, prendiamo ispirazione dalla bellezza dei suoi look (per quel poco che si può vedere :))

Il primo film di cui ho trovato una traccia consistente è "Inkheart - La leggenda di cuore d'inchiostro" (2008). Qui Raperonzolo esce magicamente dalle pagine del libro grazie al potere di un rilegatore, eroe principale del film. E' interpretata dall'attrice ceca Tereza Srbova.


Eh sì, purtroppo l'unica immagine che ho trovato è questa!
In compenso aggiungo qualche foto d'ispirazione sull'elemento più caratteristico del suo look: i fiori nei capelli, margherite in particolare. Molto hippie style!

The flowers!! So cute!:
di Vicoolia e Saida


Photograph Daisies by Maja Top?agi? on 500px:
di Maja Topcagic

A daisy-wrapped bun couldn't be more romantic. #hair #flowercrown:
(da Pinterest)


Ma niente paura, con la prossima Rapunzel possiamo riprenderci tutta la sognante bellezza che ci è mancata della prima: parlo dell'interpretazione di MacKenzie Mauzy nel film "Into the woods" (2014).









Bellissima lei e bellissime le atmosfere!
A presto, ci vediamo questo mercoledì con tante altre fotografie dedicate al look di Raperonzolo!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...