lunedì 11 aprile 2016

Regina di neve... o regina di ghiaccio? [moda+cinema]

Buongiorno Musetti! Se mi avete seguito da venerdì scorso saprete che vi sto proponendo l'ultima tra le fiabe citate dalla Disney nei suoi cartoni: "La Regina delle Nevi" (da cui è liberamente tratto "Frozen - Il regno di ghiaccio"). In questi stessi giorni mi è capitato di vedere il trailer di un film ora in uscita, "Il cacciatore e la regina di ghiaccio" e mi sono un attimo confusa perchè credevo fosse un film ispirato proprio alla storia di Andersen. Invece no: si tratta di un prequel di Biancaneve, una vicenda immaginata come antefatto alla fiaba dei fratelli Grimm; la "regina di ghiaccio" è la sorella della famosa matrigna e lo specchio di cui si parla è quello "delle sue brame", non quello al centro della fiaba di Andersen.
Adesso credo di aver confuso anche voi con tutti 'sti incroci di termini e personaggi :)

Insomma, fatto sta che mi sono comunque incuriosita di questo nuovo film e del personaggio di Freya, sorella della matrigna di Biancaneve e "regina di ghiaccio". In fondo, nel magico regno delle fiabe, non potrebbe essere proprio lei la "regina delle nevi" che rapisce il piccolo Kay?
L'ambientazione glaciale promette di essere molto simile e pure l'aspetto della sovrana, ammantata di bianco e fredde lucentezze. Dunque ribattezziamola "Regina delle intemperie" e andiamo a scoprire i suoi splendidi splendenti look!

Freya, Regina di ghiaccio, interpretata da Emily Blunt
















Scommetto che se il film avrà successo scoppierà la moda dei capelli imbiancati, della pelle di luna e di bijoux in metallo argentato e cristalli. Io mi adeguerò volentieri, il metallo freddo mi dona e  capelli ne ho già abbastanza bianchi di mio, nessun problema, risparmierò sulla tinta ;)

PS: non ho citato film dedicati per davvero alla "Regina dei ghiacci" perchè... non ne ho trovati! Non riesco a risalire a quello che avevo visto da piccola in TV, non se ne parla da nessuna parte...
Se qualcuno di voi se lo ricorda e ha qualche elemento in più, fatemi sapere: sono anni che mi arrovello sulla questione (e voglio ancora sperare di non aver avuto un'allucinazione :))


2 commenti:

  1. Interessante questo post, effettivamente tra regine di ghiaccio, della neve, dell'inverno, sorelle di una o dell'altra, brave o cattive non ci si capisce più. Ma una cosa è vera sono tutte bellissime e con la pelle chiara chiara e i capelli bianchi, vestite di abiti da sogno... Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, il loro look ha molto in comune ed ora mi viene in mente anche Jadis la Strega Bianca delle Cronache di Narnia (con Tilda Swinton perfetta nel ruolo!)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...