mercoledì 12 ottobre 2016

Souvenir del mare... e di un'estate ormai finita [moda+fotografia]

La fine dell'estate mi mette sempre tristezza. Lo so, c'è del bello in tutte le stagioni e soprattutto l'autunno ha le sue attrattive, però però... alla fine l'estate rimane la mia stagione preferita. E' dura dover dire addio alle tiepide serate a spasso per la città, ai vestiti leggeri, alle gite improvvisate, a quel senso di libertà che abbiamo interiorizzato fin dai tempi della scuola, quando estate era sinonimo di "finalmente vacanzeeee"!
Non ci posso credere che siano già finiti i cinema all'aperto, i gelati alla sera, i tuffi nell'acqua fresca.
L'odiato freddo poi qua è arrivato tutto di colpo: ieri meditavo se passare dai sandali alle ballerine e oggi mi tocca riesumare direttamente gli stivali! Anche da voi sta succedendo così?

In un recente weekend al mare ho ancora potuto assaporare gli ultimi sprazzi d'estate, anche se già conditi di malinconia (il sole era caldo, ma l'acqua impossibile e la spiaggia semi-deserta...).
Avevo con me un accessorio trovato tempo fa in un mercatino: un braccialetto composto da elementi e pendagli di un verde sfumato e semitrasparente, un verde che fin da subito mi ha fatto venire in mente quei pezzetti di vetro levigato dal mare che si trovano sui bagnasciuga in mezzo a mille altri sassolini. 


Da piccola passavo le ore a scandagliare la riva del mare per scovare proprio quei verdi vetrini ed altri frammenti colorati: per me era come trovare pietre preziose, piccoli smeraldi consegnati per magia dall'acqua alla terra :)
Nella fotografia qui sopra il braccialetto è insieme ad un vero reperto marino, un ramo-scultura che raccolsi proprio su una spiaggia tempo fa; con questa semplice composizione chiudo simbolicamente la mia stagione estiva ma apro una serie di altre immagini, suggestive foto di bagnasciuga e di tutto ciò che il mare vi lascia in ricordo. Buona visione e a presto... con l'outfit artistico a tema ;) 

[Colonna sonora: Sweet Lullaby - Deep Forest]


Fly #water #creature:


Never know what you might find on the beach early in the morning... ~~ Houston Foodlovers Book Club:


treasuredkeepsakes:    Where Treasures Reside on imgfave @imgfave.com:


Could be "Clear Sailing" ! Enjoy my original poem here ~ http://www.paintingyouwithwords.com/2012/01/01/clear-sailing/:


every beach, every day, a new sensation, just follow your toes... www.morninggloryinmaine.com:


the very hairs on your head are all numbered. So don't be afraid; you are more valuable to God than a whole flock of sparrows:


Watching sunset. - Follow me on Facebook page: https://www.facebook.com/maurociriglianofotografia _________ Una passeggiata sulla spiaggia , fino a trovare un tronco arenato sul bagnasciuga , venuto da chissà dove , ancora per metà disteso sul pelo dell'acqua . Seduto sulla sua estremità, un punto inaspettatamente emozionante, dal quale osservare il lento calar del sole, il lento andar via della luce, il lento e bellissimo spettacolo dei colori .:


Foto in Sardegna: Ora del tramonto sul bagnasciuga. #sardiniaexperience #sardiniamylove #loves_united_sardegna #sardegnaofficial #instasardegna #ig_sardinia #igersardegna #ig_sardegna #igersitalia #ig_europe #ig_italy #browsingitaly #ilovesardegna #sardinia #igers_sardegna #italian_trips #italian_places #lanuovasardegna #insidesardegna #focusardegna #volgoitalia #sardegna_super_pics #volgosardegna #pictureoftheday #instaitalia #italianlandscape #sardinia #sardegnageographic #nature #olbiait #loves_sardegna - via http://ift.tt/1zN1qff e #traveloffers #holiday | offerte di turismo in Sardegna: http://ift.tt/23nmf3B -:


Shell:


The glowing firefly squid of Toyama, Japan CLICK on this pin and scroll down to Related Pins to see STRIKINGLY BEAUTIFUL photography.:

[Fonte: Pinterest]



(nel mio weekend autunnale al mare ho visto davvero una scena simile all'ultima foto,
anche se meno suggestiva: sulla battigia si erano arenate decine di meduse - credo morte,
non erano fluorescenti come queste ma trasparenti e iridescenti sotto il sole, un fenomeno indubbiamente interessante! Facevano anche un po' impressione a toccarle :P )





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...