lunedì 25 giugno 2012

Profumo - Storia di un assassino [moda+cinema]

Buona settimana a tutti!
Per cominciarla, entriamo nelle atmosfere della Francia del '700 con questo film conturbante, che oscilla tra l'horror (senza mai cadere in scene crude, lo premetto per i deboli di stomaco ;) e l'estetismo puro.

Tratto dal romanzo di Patrick Suskind, "Profumo" racconta la storia di Jean-Baptiste Grenouille, un trovatello dotato di un eccezionale senso dell'olfatto. Questa sua dote, che gli consente di lavorare nella fabbricazione dei profumi, lo porterà all'ossessione di creare la fragranza perfetta, l'essenza dell'amore.
A costo di diventare un assassino...

La sua meta finale diventa Laura, la bellissima figlia del maggior possidente della città, la ragazza che vedrete in quasi tutte le foto a rappresentare per noi la moda del '700 francese (una moda, vedrete, un po' più semplice di quella sfarzosa della corte che è nel nostro immaginario).


"Profumo - Storia di un assassino", regia di Tom Tykwer (2006)
In onda mercoledì 27 su Iris, ore 21.00





















4 commenti:

  1. La trama di questo film è molto intrigante e appassionante! E l'ambientazione e le immagini lo sono ancora di più! Lo guarderò senz'altro!!!
    Da oggi sono un tuo follower pubblico!
    A presto!!!
    ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Riccardo, mi fa molto piacere! Fammi poi sapere come hai trovato il film!
      A presto :)

      Elimina
  2. Questo film mi intriga da morire, sei la mia cineasta di fiducia e, mi sono accorta solo ora di non seguirti...ero convinta di sì!Che tonta ;) rimedio subito!ps la protagonista ha dei capelli favolosi, il colore è splendido!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mi fa piacere averti tra i miei "friends"... e trasmetterti emozioni e spunti cinematografici :)
      Concordo, quei capelli sono magnifici!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...