Buon venerdì! Il Natale si avvicina sempre di più, comincia a fioccare la neve e l'atmosfera si fa ancora più vicina allo spirito della Festa. Anche oggi voglio celebrare l'albero di Natale, scegliendo un'immagine che ricorda i grandi abeti presenti nelle piazze di città e paesi.
Si tratta di un dipinto di Marino Di Fazio, pittore naif contemporaneo.
Genovese, Di Fazio rappresenta con le sue opere piene di poesia scorci di Liguria ma anche delle Dolomiti, spaziando dai villaggi innevati alla riviera accesa di luci che si riflettono sul mare. La luce, sì, trovo che sia la luce il tocco speciale di questo artista: con essa riesce a creare atmosfere calde e raccolte, che fanno venire voglia di essere proprio dentro il quadro... Una sensazione molto adatta specialmente quando vogliamo rievocare l'atmosfera natalizia. Se andate sul suo sito (www.artenaif.it) potrete conoscere meglio questo nostro artista e trovare molte opere dedicate al Natale e alla neve, che possono essere spunti interessanti anche per inviare degli auguri!
Venendo al tema "moda", vi chiederete qual è il soggetto del quadro che mi propongo di imitare... bene, stavolta mi ispiro ai colori dell'opera in sè, che sono comunque richiamati nell'abbigliamento della figurina femminile sulla destra del dipinto. Colori dell'inverno: il marrone degli alberi nudi, il bianco-azzurro della neve sotto la luna... con questi toni andiamo a comporre un outfit comodo per tutti i giorni, soffice come la neve ma caldo come un caminetto :)
Un maglione morbidoso in angora
(io ho trovato questo, ma immaginatelo del taglio che preferite)
(io ho trovato questo, ma immaginatelo del taglio che preferite)
Una gonna calda ma un po' "ruvida"...
Humanoid skirt (see more humanoids)
...e un paio di stivali comodi comodi:
Charlotte Russe boots (see more flat boots)
Che bella idea Kika! Fa tutto molto Natale!!! Brava! (Caterina www.imeioutfit.blogspot.com)
RispondiEliminaGrazie! Il periodo di Natale è uno dei miei preferiti (ma credo sia un po' così per tutti) :)
EliminaI colori dell'inverno! Bello! Il color "ghiaccio" azzurrino mi piace molto. Mi piace anche la gonna ruvida. Un classico gli stivali da neve o da pioggia.
RispondiEliminaMolto originale come idea, e molto ben realizzata!
;-)
Grazie Riccardo, sei sempre gentile! :)
Elimina