lunedì 8 aprile 2013

Bello onesto emigrato Australia... [moda+cinema]

...sposerebbe compaesana illibata": questo il titolo di una divertente commedia che vede protagonisti Alberto Sordi e Claudia Cardinale.

"Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compaesana illibata", regia di Luigi Zampa (1971)
In onda giovedì 11 aprile su Rai 3, ore 21.05

Come tanti emigrati italiani del dopoguerra, Amedeo (Alberto Sordi) è emigrato in Australia in cerca di lavoro e manca da vent'anni dall'Italia. Amedeo decide di accasarsi cercando moglie "al paese", convinto che solo così troverà una donna onesta e timorata: non come le australiane, troppo emancipate per i suoi gusti. Ma i tempi sono cambiati... e dall'Italia gli viene mandata Carmela (Claudia Cardinale), che oltre che non essere illibata ha pure un passato da prostituta. D'altronde anche lui non è come lei lo immaginava... ...riusciranno i nostri eroi a intendersi lo stesso e convolare a nozze?

Se come me vorrete passare la serata in compagnia di questa gustosa commedia all'italiana, potrete ammirare Claudia Cardinale in tutta la sua bellezza e nei suoi look fine anni '60. Non certo castigati come si aspettava Amedeo: minigonne, colori accesi, occhialoni vistosi... Non sono riuscita a trovare molte immagini, ma comunque potete già farvi un'idea :)
Buona visione, ora e giovedì!












2 commenti:

  1. I film di alberto sordi non sono tra i miei preferiti ma le foto che hai selezionato sono molto interessanti. La Cardinale è bellissima e devo dire che gli abiti indossati le stanno divinamente anche in versione prostituta! Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Cardinale è davvero bellissima e mi ha fatto pensare che non conosco poi tanti suoi film, voglio recuperare!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...