mercoledì 6 novembre 2013

Autumn Flowers [moda+fotografia]

Oggi sono sicura di fare la gioia di tutte noi appassionate di bei vestitini: il tema che ho scelto è infatti quello dei fiori d'autunno declinati sugli abiti. Pare che quest'anno vadano di moda, ma per me (e per molte di voi) non c'è niente di nuovo sotto il basso sole autunnale: i fiori li adoro da sempre, soprattutto nella brutta stagione. Se in primavera possono risultare scontati e a volte stucchevoli, in autunno-inverno invece addolciscono i rigori del clima, si esaltano alla luce radente e conferiscono ad ogni outfit un'aura di romanticismo decadente. Non c'è rischio di esagerare perchè ci pensano stivali, calze e giacche "toste" a equilibrare l'effetto. La mia preferenza va alle fantasie su fondo scuro, intense e affascinanti.

E voi, quali abiti a fiori autunnali (o riciclati dall'estate) state indossando??
Se avete bisogno di spunti godetevi questa carrellata di fashion blogger, io mi sono sciolta per ciascuno dei loro splendidi vestitini (e per come li hanno abbinati!) 

[Colonna sonora: Autumn flowers - Izzy's Daughter]

Jag Lever


Barbro Andersen

The Clothes Horse

Fashion & Cookies

Honey Bunny in Wonderland

Fashion Delight

Oh so Glam

Selective Potential

Keiko Lynn

Aetherlily

Beneath the crystal stars


8 commenti:

  1. Adoro le stampe floreali in tutte le stagioni, bellissimi i look che hai scelto!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :) Sì, i fiori sono stupendi sempre e si prestano a mille fantasie e mille interpretazioni!

      Elimina
  2. Molto carine le foto che hai scelto, mi piacciono tanto gli abbinamenti!

    RispondiElimina
  3. *_* lo sai, mi piacciono tanto i fiori d'autunno! Belli questi abbinamenti, non saprei davvero quale scegliere... Forse quello di Barbro Andersen (che non conoscevo!), un look così romantico!
    Altri fiorellini per me proprio nel post di oggi, e ho pure comprato da poco altri due vestitini a fiorellini su fondo scuro... perché non sono mai abbastanza e bisogna approfittare delle tendenze quando girano bene :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che ti avrei fatta felice, eh eh ;) Barbro è una bella scoperta anche per me!
      Corro a vedere i tuoi fiorellini (spero di riuscirci perchè è da due giorni che ho internet a singhiozzo!)

      Elimina
  4. Hai proprio ragione, un abitino floreale rimane un must, anche lontano dall'estate!
    Io ne ho usato uno lunghissimo con chiodo in pelle, che ne pensi?
    http://www.mixelchic.it/2013/07/flower-power.html
    Kiss kiss
    Elena
    www.mixelchic.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un abbinamento che adoro, vengo subito a vedere come l'hai interpretato!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...