mercoledì 6 aprile 2016

Nastri e capelli per trecce da favola [moda+fotografia]

Da cosa poteva essere rappresentata Raperonzolo se non dalla treccia di capelli, quella lunghissima treccia dall'invidiabile resistenza con cui fa salire l'innamorato sulla torre? Sì, Raperonzolo potrebbe essere un'ottima testimonial per una marca di shampo e balsami :)
Biancaneve invece la vedrei bene a pubblicizzare prodotti per il viso, mentre la Sirenetta sicuramente qualche cosmetico waterproof... Il giochino potrebbe continuare (anzi, provate voi a immaginare il seguito con altre principesse delle fiabe!) ma la protagonista di oggi rimane sempre Raperonzolo con la sua capigliatura prodigiosa, quindi passiamo alle foto che ho scelto per ispirarci a lei.

La treccia in quanto acconciatura fa parte del look di una ragazza e se si associa a qualche complemento decorativo può entrare a pieno titolo nel campo della moda. Tanti gli accessori possibili per rendere la treccia un piccola opera d'arte: fiori veri o finti (visti lunedì!), fiocchetti, elastici... oppure lunghi nastri colorati da intrecciare insieme ai capelli. Con un po' di manualità (a volte TANTA manualità) si possono ottenere pettinature davvero aggraziate e in molti stili diversi, dall'hippie al romantico.
Ecco undici acconciature con nastri e trecce una più bella dell'altra, buona visione e buona ispirazione!






















Quest'ultima foto mi fa proprio pensare ad una moderna Rapunzel affacciata in attesa del suo amore!
E' strabiliante come acconciatura, ci ho messo un po' a capire com'è fatta e alla fine non è nemmeno troppo difficile (farsela fare da qualcuno, non da sole ovviamente!) Che ne dite? Una bella idea per il prossimo S. Valentino :))


Altre trecce (senza nastri) in questo vecchio post, che mi è rimasto nel cuore per avermi fatto scoprire una dolcissima canzone francese: lemusedikika.blogspot.it/2012/06/jen-ferai-des-tresses-modafotografia.html


Fonte per tutte le immagini: Pinterest

6 commenti:

  1. Che bello questo post che ricorda le principesse e le fiabe classiche! Belle le trecce... Cate www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina, grazie di essere passata e felice che il post ti sia piaciuto! :)

      Elimina
  2. oddio un sogno!! io adoro le trecce sono totalmente incapace di farle ( a parte quella tradizionale) ma prima o poi imparerò! La mia preferita è quella francese e quella olandese per ora mi vengono fuori delle schifezze ma a forza di provare cavolo ci riuscirò :) un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me è già difficile fare quella normale, figuriamoci! :))
      Bravissima tu che intanto riesci a fare quella, poi con un po' di pratica vedrai che potrai realizzare meraviglie :) Francese e olandese? Nella mia ignoranza in merito non sapevo cosa volessero dire, sono andata a vedere e... belle!! Mi han fatto tornare in mente quanto ero piccola e ai saggi di ginnastica ritmica ci pettinavano tutte così (tranne un periodo che avevo i capelli corti alla maschietta :)

      Elimina
  3. bellissime davvero...Brava Kika! Penso che mi butterò ad esperimentare un po'...se solo i miei capelli crescessero + velocemente! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesora! :)
      Potresti sperimentare con mini-treccine, non è la stessa cosa ma può essere altrettanto divertente... magari con un po' di colore dentro :)
      Un bacio :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...