mercoledì 13 aprile 2016

Una fiaba per immagini (fashion): specchi, ghiaccio e atmosfere dark [Moda+Fotografia]

Infine eccoci arrivati al capolinea del nostro viaggio: gli accessori ispirati all'ultima fiaba rievocata e al suo personaggio principale, "La regina delle nevi".
Lascio la parola direttamente ad Hans Christian Andersen, che nella prima delle "storie" in cui è divisa l'opera ci racconta il magico antefatto di tutta la vicenda. Uno specchio dai loschi poteri viene creato dal demonio, uno specchio che trasforma in negativo tutto ciò che vi si riflette...

...Se c'era un pensiero pio e buono questo nello specchio diventava una smorfia, così il diavolo doveva per forza ridere della sua divertente invenzione. (...) A un certo punto lo specchio tremò così terribilmente per le risate, che sfuggì loro di mano e precipitò verso la terra, dove si ruppe in centinaia di milioni, di bilioni di pezzi, e ancora di più

Borsa Bao Bao di Issey Miyake


Borsa di Viktor & Rolf


?? (fonte: Pinterest)


Mirror Minaudière di Kotur


Vectory Mirror Clutch di Baguera



E così fece molto più danno di prima, perché alcuni pezzi erano piccoli come granelli di sabbia, e volavano intorno al vasto mondo, e quando entravano negli occhi della gente vi rimanevano, così la gente vedeva tutto storto, oppure vedeva solo il lato peggiore delle cose, perché ogni piccolo pezzettino dello specchio aveva mantenuto la stessa forza che aveva lo specchio intero. 


Occhiali Boho Logic




dalla collezione abiti di Alena Akhmadullina




The world of the senses - Fotografia di Huainan Li



A qualcuno una piccola scheggia dello specchio cadde addirittura nel cuore, e questo fu veramente orribile: il cuore divenne come un pezzo di ghiaccio.


Dalla collezione Lanvin 2015



Indie and Harper (shop)


Olivia Emily


Alchemy of England (shop)





Vi è piaciuto leggere l'incipit della "Regina delle nevi"...
...attraverso lo specchio di borse, occhiali e ciondoli?
PS: i miei accessori preferiti? L'ultima clutch e l'ultimo pendente!


3 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...