mercoledì 16 ottobre 2013

Coccole da divano [moda+fotografia]

Per qualche strano motivo la programmazione di blogger non ha funzionato e così questo post esce solo adesso, sul finire del mercoledì... che dire, spero che non l'abbiate cercato invano e che abbiate tempo di gustarvelo anche adesso :)

Uno degli aspetti piacevoli della "brutta stagione" è che, visto che fuori fa freddo, viene voglia di casa. Meglio: viene voglia di divano! Accoccolarsi al calduccio tra cuscini e plaid, leggere un libro o una rivista, sorseggiare una tisana calda davanti alla televisione o magari ad un bel camino acceso...
Quale che sia la temperatura in casa, le fashion blogger (come noi tutte) si mettono comode: tessuti morbidi e avvolgenti, colori tenui o neutri (ma c'è chi non rinuncia al vitaminico), forme pratiche. Alle loro fotografie ho abbinato quelle di divani e sofà dalla stessa sensazione "comodosa-confortevole", l'intraducibile aggettivo inglese "cosy"; queste le ho trovate su Pinterest. Lasciamoci avvolgere da morbidezze, luci soffuse, colori delicati, musica dolce: e buone coccole anche a voi :) 

[Colonna sonora: Couch song - Sera Cahoone] 

Morbida, la vita!

The Golden Finger

K come Karolina

Deeply Diva

Style and Trouble

Oh, sweet joy!

Metropolitan Bon Ton
Fashon Tea at 5

Irene's Closet

Non c'è divano ideale senza gatto! :)

13 commenti:

  1. Oddio il gatto squagliato sul divano è bellissimo! XD

    RispondiElimina
  2. aaah il miciooottoo :D
    sì ci siamo, è tempo di tè, divani e libri e plaid e coccole. Comunque vedo che sei in piena fase arredamento! :D
    Molto carine le foto casalinge delle blogger, soprattutto quelle con libro e tè, potrei anche prendere spunto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, ho proprio la testa lì in questo periodo: sono riuscita a infilarlo perfino nel mio post di solito modaiolo e basta! :))

      Elimina
    2. guarda, ieri ero a fare spese con mia mamma, sono riuscita a smollare una sciarpina e delle ciabatte caldissime super fashion e prendere invece gabbiette shabby chic e piantine finte.. A volte le priorità cambiano! :)

      Elimina
  3. A pensarci bene non è per niente una brutta idea! Devo farlo anche io!! :D Bellissimo il micino!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva la comodità (e i mici che la amano :)

      Elimina
  4. Anche per me il divano dev'essere coccoloso e vissuto intensamente! Purtroppo la pensano così anche i gatti che ospito quando mia figlia va in vacanza: è il loro posto migliore per affilarcisi le unghie, Adesso i miei due divani sono profondamente vergati, ma chemmeneimporta, adesso sono vissuti ancora di più.
    p.s. Questo blog l'ho scoperto per caso e mi piace. Da oggi hai un nuovo ammiratore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. p.p.s. non me ne ricordavo, ma mi ero già segnato dai tuoi lettori (a una certa età la memoria comincia a traballare!). Baci

      Elimina
    2. Infatti sapevo di averti tra i miei Google Friends :) ma mi fa piacere vedere che, a distanza di tempo, il mio blog suscita di nuovo il tuo interesse. Sui segni dei gatti (e dei cani) è vero, inutile farsene un problema: bisogna prenderli come attestati della loro presenza e del loro affetto :)

      Elimina
  5. il gatto!! starei li seduta a terra a contemplarlo ore! ^___________^ se avessi un divano ci vivrei sopra!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' perchè sei un po' gatta anche tu ;)
      Hai cambiato nome utente? Ora possiamo chiamarti ufficialmente Emanuela?

      Elimina
    2. infatti ho notato anch'io, niente più Fragolina? :*

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...