mercoledì 30 ottobre 2013

E' arrivato, si salvi chi può! (il cambio del guardaroba) [moda+fotografia]

Classy White Wardrobe

Quest'oggi ho voluto parlare di un argomento scottante (nel senso che ci tocca tutte, e anche urgentemente!) e farlo in chiave un po' più spiritosa del solito. Il cambio dell'armadio è una di quelle cose che o si odia o si ama; mi correggo, si ama in teoria, quando immaginiamo i nostri abiti della nuova stagione tutti belli al loro posto e fantastichiamo su quali pezzi tremendamente alla moda salteranno fuori dal nostro fondo guardaroba. 
In pratica, ci ritroveremo in una full immersion di lavatrici, rammendi, amare sorprese (capi in cui non entriamo più, passaggi di tarme...), scatole e grucce di qua e di là, ecc. ecc. Ma tranquille, tutto si può affrontare con serenità: basta un poco di zucchero! ;)

Per partire bene ci vuole la giusta motivazione: niente di meglio che pensare ai morbidi maglioni che ci attendono per affrontare il freddo che avanza...

Happy Brunette


...i caldi cappotti che potremo sfoggiare (io ne ho giusto uno vintage scozzese, tanto trrrrrrendy! :)) ...

Treats and Treasures

...gli stivali e le scarpe invernali, che non vedevamo da troppo tempo:

L'amour de Juliette

Così possiamo archiviare i sandali estivi nelle loro scatole, magari con tanto di foto di riconoscimento:

Giulia Baggini

L'importante è sistemare ogni cosa al suo posto, che si abbia uno spazio piccolo...

Mayte Doll

...o decisamente grande, e dotato di pratici "aiutanti":

What I wore

Per quanto riguarda i jeans ci sono tre scuole di pensiero:
appesi, piegati o... arrotolati, come preferisco anch'io:

Apartment 34

Però non ne ho così tanti! Come farà a capire al volo quali sono??
Forse è meglio il metodo di Love Bug Living:

Love Bug Living

Ma l'organizzazione non basta: ci vuole anche un sano senso del divertimento - e della creatività.
Per esempio giocando a provare nuovi outfit un po' fuori dalle righe...

Pull Your Socks Up!

...oppure inventandosi un modo per tenere a portata di mano gli spunti interessanti:

Here & Now

C'è poi chi nelle porte dell'armadio preferisce altri generi di foto; no, non sto parlando di pin-up o cose simili, bensì di istantanee del cuore:

SoZealous

In conclusione, tra una bella dose di organizzazione, un po' di fantasia e
un pizzico di personalizzazione, i lavori più duri passeranno veloci
e potremo ritrovarci soddisfatte davanti al nostro "nuovo" guardaroba...

Esme and the laneway

...e non sarà necessario che sia la stratosferica cabina armadio da fashion blogger navigata...

Song of Style

...perchè anche il più piccolo dei guardaroba può essere il nostro migliore amico! 

A Beautiful Mess

Buon cambio a tutte :)

5 commenti:

  1. Devo ancora farlo! A me per la verità non dispiace come cosa, vorrei solo avere più tempo!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, il tempo è diventato un lusso: ad averlo, tutto diventa più piacevole!

      Elimina
  2. aaaaah che invidia le mega cabine armadio! E guarda come è tutto bello oganizzato...Però mi piace di più l'armadio dietro alla porta dell'ultima foto, davvero carino a vedersi, ben organizzato e.. i capi non prendono polvere come accade con quelli più a vista (il lato negativo c'è!). Io avrei anche uno spazio in casa che potrei dedicare alla mia roba.. vorrei provare ad organizzarlo con degli stand e magari un manichino - ma la pigrizia alla fine vince sempre :P
    Quest'anno l'ho fatto abbastanza in fretta anche se un po' per volta, perché alla fine della primavera avevo organizzato imbustato e inscatolato tutto con criterio e per gradi di freddolosità! Quindi ora ho messo via gli abiti più estivi, ho fuori la mezza stagione ma le cose più invernali ancora no. E gli stivali. Devo ancora tirare fuori gli stivali... Sarà ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non si capisce più niente con 'sto tempo, dalle mie parti ad esempio si è messo a fare un caldo fuori stagione, anche da te? Se è così per gli stivali c'è ancora tempo!
      Hai ragione sul fatto della polvere, anch'io non capisco come si mantengano bene i capi così esposti all'aria della stanza... vedo già solo con le mie maglie, che invece di essere in un guardaroba o cassetti sono su ripiani di una libreria con giusto una tenda scorrevole davanti: la polvere entra eccome! Purtroppo non ho potuto fare altrimenti perchè lo spazio era poco, ma se potessi vorrei tutto più chiuso... Furba l'idea di dividere per gradi di freddo, brava!

      Elimina
    2. si infatti! è la prima volta che non metto via tutta la roba invernale alla rinfusa ma la divido per bene, ci è voluto un po' di più ma devo dire che è stata un'ottima mossa, perché per ora ho aperto e sistemato solo quello che mi serviva, mano a mano che il freddo arriva se ne vanno le cose più leggere - in pratica sto sempre lì a prendere fuori e mettere via ogni paio di settimane, ma almeno non ho il mega caos nell'armadio! :)
      Le cose anche se protette da una tenda prendono polvere eccome! Lo vedo anche col mio comodino che ha la tendina e non lo sportello.. Mi chiedo se coloro che possiedono un'armadio a vista stanno sempre lì a passare l'aspirapolvere? (io sarei troppo pigra per farlo di continuo e mi ritroverei sempre tutto sporco, quindi per me meglio le ante :D )
      Tempo sbalengo anche qui, sole pioggia e caldo, sono con gli stivaletti ma vedo ragazze in ballerine.. e ho visto anche gggiovani in birkenstock °_°

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...