mercoledì 27 novembre 2013

Cappotto tocca color... arancio! [moda+fotografia]


Eccoci all'ultimo post sui cappotti colorati - a meno che non mi scoppi un'attrazione fatale per un altro colore ;) Il cappotto arancione in realtà non è un desiderio, ma una gioia ritrovata: si tratta di un cappotto in mohair che avevo scelto come regalo di laurea dei miei amici (mi avevano fatto un buono in un negozio di cose particolari, che adoravo ma che ormai è chiuso da anni). Se volete farvi un'idea ecco qualcosa di simile per materiale e colore: http://www.modaebimbi.it/image/cache/data/SCATOLA%204C/simonetta3352B-550x550.jpeg
Ogni inverno lo tiro fuori ma poi lo metto poco o niente: quel colore così forte, che insieme alla pelosità fa proprio effetto "polpa di zucca" e per questo mi aveva conquistata, ora mi frena negli abbinamenti... avete qualche suggerimento?? Perchè adesso che ha compiuto 10 anni (eh già, il tempo vola...) mi è venuta voglia di rendergli giustizia e sfruttarlo molto di più. 

Intanto cerco spunti tra le fashion blogger e vi lascio con la consueta carrellata di foto, ancora una volta capitanata da Irene's Closet che evidentemente possiede un arcobaleno di cappotti ;)
[Colonna sonora: Orange-Coat Girl - The Italians]

Irene's Closet


Followpix

Adedy on Chictopia

Misspouty

Venus is naive

Visionary Dreams

Mrs Colours

Tessaboo on Chictopia

Culture Vogue

Styleflakes

The Fashion Politan


9 commenti:

  1. Nooooooooooooooo, Kika!!! Io adoro anche questoooooooo! Ma non è che posso comprarmeli tutti: fucsia, arancione ecc... Dovrò scegliere.... Uffa :( Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sa che dobbiamo davvero giocare a "strega tocca color..": il primo che troviamo, ci fermiamo lì :))

      Elimina
  2. Ecco, l'arancione è un altro colore che mi piace tantissimo per i cappotti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore perfetto per scaldare l'inverno in tutti i sensi :)

      Elimina
  3. ciao cara, non temere, non mi sono dimenticata di te eh! è stata una settimana piuttosto frenetica, ma più tardi con calma mi leggo tutti i tuoi post che mi sono persa.
    Il cappotto arancio! Questo mi manca, anche se ho una giacca vintage ereditata dalla zia in un bel colore arancio ruggine. Però ho il cappotto rosso che come il tuo pelosotto arancio ha compiuto 10 anni!
    abbinamento semplice con jeans (larghi eh) e scarponcini? Oppure con un bell'abitino blu o nero sotto, calze e stivali. Oppure tutta colorata con un abitino fantasia!
    PS. oggi sono capitata qui e ti ho pensata ;)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Veletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, anch'io mi sono persa un po' di post (sono stata via negli ultimi giorni ed ora sto riprendendo in mano tutto, e anch'io temevo di essere in ritardo con la pubblicazione di My November in Shots! ;) Ho scoperto di avere molti arretrati tuoi, un po' per questo motivo un po' perchè come al solito Blogger fa le bizze... poco per volta rimedierò!
      Il quadro con la veletta, che bello! Devo proprio meditare di farlo rientrare in qualche post arte+moda, grazie :) E grazie dei consigli per abbinare il cappottino arancio: hai ragione, il modo migliore è lasciare che risalti lui, mixandolo a un look tinta unita e sobrio.

      Elimina
  4. click here for info additional info more information go to the website click to find out more content

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...