mercoledì 20 novembre 2013

Cappotto tocca color... bordeaux! [moda+fotografia]

Continua la mia ricerca di cappotti colorati, e dopo il blu e il verde bosco la mia attuale ossessione è per il bordeaux. O burgundy, come faceva figo dire l'inverno scorso, quando questo colore ha spopolato. Non che ci importi se quest'anno nessuno lo nomina, vero? Se un colore piace e soprattutto ci dona, non ci stuferà mai. Il problema diventa trovare ora un cappotto bordeaux e pure non a uovo. Uno l'ho adocchiato nelle vetrine di Benetton, che stranamente non ha seguito il trend ovaiolo e propone un bel modello svasato in diversi colori! (è questo, anche se sul sito la tinta sembra più accesa di quel che è). Però aspetterò i saldi o un colpo di fortuna ai mercatini vintage.
Intanto ripasso la lezione con le foto dell'anno scorso delle fashion blogger, che ci danno sempre ottimi spunti: ad esempio mi piace molto il tocco etno che alcune di loro hanno scelto di abbinare al cappotto.
Ma ce n'è per tutti i gusti: buona visione e buon ascolto!

15 commenti:

  1. il cappottino bordeaux/burgundy mi manca, ho qualunque cosa in questa tinta che amo fin da quando si chiamava ancora "vinaccia" (te lo ricordi? :D ).
    Però ne ho uno rosso che amo e devo assolutamente rimettere quest'anno (se smettesse di piovere..)
    Che carino l'abbinamento di To vogue or bust, semplice e con le righe, mi piace davvero molto :)
    PS. comunque non so quale filo ci lega, però anch'io oggi passando davanti alla benetton ho notato che hanno cappotti normali! e poi sono entrata a guardare il montgomery col cappuccio :)
    hai ragionissima però, aspettiamo i saldi, va là! o mercatini mon amour :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, si diceva anche vinaccia! Ma nella mia mente "vinaccia" lo associo a una sfumatura di bordeaux che tende già un po' al viola; per esempio chiamerei vinaccia il cappotto di To vogue or bust (originale e azzeccata con le sue righe!) e bordeaux quello di The Fashion Fruit.
      La Benetton secondo me si è fatta furba ed avrà pensato a tutte quelle che, odiando i cappotti a uovo, si riverseranno sui pochi che li fanno normali :))

      Elimina
    2. Eh, quando era vinaccia il vinaccia includeva tutto, dal rosso al viola! come adesso il burgundy, oxblood... chiamiamolo in mille modi ma sempre bordeaux è :D
      Eheh, l'anno scorso con l'invasione di borchie e teschi ovunque un pomeriggio mi sono infilata alla benetton e sono rimasta piacevolmente colpita dalla dua solita normalità. Ci avevo anche fatto un post! Una mia amica anni fa mi ha fatto partecipe di una sua teoria, azzeccatissima: si entra (e si compra) alla benetton quando i trend in giro sono davvero inguardabili... E negli anni ho constatato che è effettivamente così, sempre classici con i loro cardigan e i pantaloni dritti, e i cappottini sempre uguali, ma meno male, direi!! :)

      Elimina
    3. Allora con la mia esperienza ho confermato la vostra tesi :) Buono a sapersi, era da anni che non ci entravo ma d'ora in avanti la terrò d'occhio. Spero che la qualità sia rimasta la stessa: ho ancora delle loro maglie di più di dieci anni fa, sempre perfette e senza pallini!

      Elimina
  2. Belliiiiiiiiiiiiii lo voglio anch'io!!! Però come te anch'io aspetterò i saldi mi sa! Il bordeaux è un colore che io porto volentieri, mi piace molto :) Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, tanto di questi tempi i saldi si fanno sempre più presto! (ma si dice "più presto"? :))

      Elimina
  3. Comprato da 10giorni in cappottino stile Cappuccetto Rosso in rosso.. stupendo:)

    RispondiElimina
  4. Anche io ho puntato il cappotto di Benetton bordeaux, sia per il colore sia per la linea non a uovo ma svasata, che per me è l'ideale! Solo che poi su zalando ho visto lo stesso cappotto in un meraviglioso verde smeraldo, e me ne sono innamorata follemente... l problema è che pare sia in vendita solo lì, di quel colore non l'ho trovato in nessun negozio, nemmeno sul sito ufficiale! Mi vien da pensare che sia andato a ruba all'inizio della stagione, per via del verde smeraldo decretato colore dell'anno 2013... Peccato, perché volevo vedere la tonalità dal vivo prima di fare un eventuale acquisto internettiano ai saldi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verde smeraldo?! Neanch'io lo visto, sono poi entrata in negozio a provarli ed oltre al bordeaux c'era panna (bellissimo anche così, mi ha messo in crisi sulla scelta del bordeaux!) più blu navy e mi sembra un altro paio di tinte ma piuttosto classiche (saranno state nero e grigio, visto che online ci sono). Però è davvero un peccato se non lo trovi, in fondo se hanno visto che quel colore andava tanto potevano produrne una seconda partita... Ti capisco sul vedere dal vivo, infatti come dico sopra ho notato che sul sito sembra più un rosso pieno che un bordeaux (confermi anche tu la differenza?)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Allora sono felice di averti dato lo spunto per aggiungerlo :)

      Elimina
  6. io adoro 9to5chic e trovo che il bordeaux le stia molto bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella ragazza è favolosa e ha stile da vendere!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...