lunedì 11 novembre 2013

Kate & Leopold [moda+cinema]

Le commedie romantiche "tout court" non sono il mio genere preferito, ma quando entrano in gioco viaggi temporali e personaggi d'altre epoche che entrano buffamente in contatto con la nostra... ecco che il mio interesse si accende. "Kate & Leopold" ne è un perfetto esempio.

"Kate & Leopold", regia di James Mangold (2001)
In onda martedì 12 novembre su Rai Movie, alle ore 21.15

Kate (Meg Ryan) è una donna in carriera nella New York degli anni duemila. Abita vicino al suo ex fidanzato, con cui è rimasta in amicizia. L'uomo ha il pallino per strani esperimenti, ma un giorno riesce davvero a scoprire un varco temporale e fare una capatina nell'800. Quello di cui subito non si accorge è che attraverso il varco qualcuno dell'800 è finito nel presente... Si tratta di Lepold (Hugh Jackman), un gentiluomo pieno di valori ormai (purtroppo) dimenticati dalla società. Leopold non potrebbe essere più diverso dalla pragmatica e indipendente Kate, ma l'incontro si rivelerà piuttosto coinvolgente - oltre che esilarante.

C'è poco da fare, l'uomo d'altri tempi e d'altri modi ha sempre il suo fascino su noi donne... specie se porta le sembianze di un bello come Hugh Jackman ;) Chi di noi non vorrebbe ricevere, almeno ogni tanto, protezione e attenzioni come quelle che offre galantemente Leopold nel film?
Anche il cuore di Kate a poco a poco si scioglie ed impara ad apprezzare piccoli piaceri e grandi valori della vita, troppo a lungo sepolti sotto la frenesia della vita moderna. La sua trasformazione si può notare anche nel modo di vestire: all'inizio indossa capi molto maschili, rigorosi, che la irrigidiscono nel suo ruolo di donna tutta-lavoro; poi riscopre la sua femminilità, dapprima con un semplice abito da sera nero e poi entrando con entusiasmo nei panni di una dama dell'800. Potete notarlo nelle anticipazioni che seguono; buona visione ora e domani sera!







(Questa l'ho messa come messaggio subliminale a mio marito:
anche noi abbiamo un terrazzo, caro... ;)




(L'abito qui non si vede bene ma è molto grazioso, pur senza la pomposità degli "original '800")


4 commenti:

  1. ho provato a guardarlo ma non mi è piaciuto tanto... purtroppo per Meg Ryan che da adorabile è passata a inguardabile sigh sob. Però... Hugh Jackman... è più che guardabile. Diciamo che è proprio uno dei miei favoriti. :P
    (ma l'hai visto in 'Australia'? :O )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo Australia mi manca, devo rimediare (per Hugh e per il film in sè ;)
      Ricordo che questo film mi era piaciuto molto all'epoca (gira rigira si parla sempre dei vent'anni, forse era il periodo che rendeva tutto così affascinante e gradevole :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...