lunedì 25 novembre 2013

La maga delle spezie [moda+cinema]

Per combattere il grigiore e il freddo delle sere d'autunno, niente di meglio che accoccolarsi davanti alla TV... e magari gustarsi un film come "La maga delle spezie", che ci trasporta nel suo mondo di profumi e colori caldi ed esotici.

"La maga delle spezie", regia di Pauk Mayeda Berges (2005)
In onda giovedì 28 novembre su Rai Movie, alle ore 21.15

Protagonista è la bellissima Aishwarya Rai, che qui interpreta Tila: una bambina dal talento eccezionale per le droghe (in senso buono) e le loro influenze sull'animo delle persone. Istruita in quest'arte in India, dov'è nata ed ha vissuto un trauma terribile, Tila emigra in America e vi apre una bottega di spezie. Un luogo magico dove ad ogni persona Tila trova la "sua" essenza, dove gli indiani si ritrovano a casa e gli americani possono sognare luoghi lontani... ma anche una sorta di prigione dorata, poichè Tila è legata alle spezie da un sacro vincolo. Non può lasciarle, non può usarle per scopi personali e, per mantenere il proprio dono, non può essere toccata da un uomo. Sacrifici che diventano difficili da reggere quando in negozio irrompe Doug, architetto bello e infelice...

Questo film l'ho visto da poco in televisione e l'ho trovato molto gradevole: al di là della storia e delle sue ingenuità (tipiche da film bollywodiano, anche se in questo caso la regia è anglosassone) ne risulta una bella favola, che come un'onda aromatica ci coinvolge nella sua sensualità-spiritualità (un mix possibile solo nella visione orientale, e per questo interessante da scoprire).
Vi lascio alle immagini di Tila-Aishwarya, splendida nei suoi sari di tutti i colori delle spezie!












9 commenti:

  1. l'ho visto questo film! e mi è piaciuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu sei riuscita a intercettarlo, allora! Sono contenta che ti sia piaciuto :)

      Elimina
  2. Non conoscevo quest'attrice, è davvero molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata definita una delle donne più belle del mondo, e non a torto!

      Elimina
  3. Anch'io l'ho visto quest'estate nelle serate dedicate al tema dei film indiani. Lei è bella da impazzire ed è stata miss mondo o universo mi sembra (mica a torto ;) come dici tu) Il film è carino, la trama un po' scontata, ma nel complesso mi è piaciuto.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...