lunedì 18 novembre 2013

Moda+cinema e... nuovi premi (grazie! :)


Buongiorno a tutti! Questo lunedì si presenta in modo un po' diverso dal solito: vi segnalerò come sempre un film da vedere in televisione, ma parlerò anche di alcuni premi che ho ricevuto.
Partiamo dal film: ci sarà da tremare con "La vera storia di Jack lo Squartatore", in onda sabato prossimo su MTV. Protagonista è Johnny Depp, tenebroso come al solito, che qui affianca la bella Heather Graham.


"La vera storia di Jack lo Squartatore - From Hell", regia di Allen Hughes (2001)
In onda sabato 23 novembre su MTV, alle ore 23

Londra fine '800, piena età della rivoluzione industriale e della moda vittoriana: l'ispettore Frederick George Abberline (Johnny Depp) si mette sulle tracce di un misterioso serial killer di prostitute, finora sfuggito alla legge e già diventato leggenda. "Profiler" ante litteram, Frederick cerca di ricostruire la personalità dell'assassino grazie al proprio intuito e spirito d'osservazione, nonchè all'aiuto della prostituta Mary (Heather Graham).

Ho trovato poche immagini che suggerissero la scelta dei costumi nel film, e Mary vi compare praticamente con un unico vestito; potete comunque farvi un'idea della bella ricostruzione della moda di fine '800 (e considerate che questo look, ai nostri occhi rispettabilissimo, allora era già troppo "scostumato" ;) :




Passo ora a tutt'altro argomento, che da tempo volevo prendere in mano. Sono felice e riconoscente per aver ricevuto nuovi premi da care amiche blogger, e altrettanto felice di tramandarli ad altri: ho aspettato un po', ma nel frattempo ho scoperto nuovi blog interessanti e questa è l'occasione giusta per farveli conoscere :)


Ringrazio Emanuela di Ricette fuori fuoco e Caterina di Ma come mi vesto? per il premio The Versatile Blogger Award. Per accettarlo e "passarlo" bisogna:

1) Mostrare il logo dell'award sul proprio blog
2) Ringraziare il blogger che ti ha nominato
3) Nominare altri quindici blog
4) Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento
5) Scrivere sette cose su di te


Ringrazio poi ancora Emanuela di Ricette Fuori Fuoco (troppo gentile :*) per avermi assegnato anche i premi The Versatile Blogger e Conoceme; in questo caso bisogna solo:
1) Mostrare il logo dell'award sul proprio blog
2) Ringraziare il blogger che ti ha nominato
3) Nominare altri quindici blog
4) Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento

 

Unificando il tutto, assegno tutti e tre i premi ai 15 blogger sotto elencati e intanto vi lascio sette cose random su di me che ancora non sapete:
1) L'odore del legno è il mio profumo preferito.
2) Quando facevo le medie giocavo a fare l'agente segreto, avevo fondato anche un club in tema.
3) Il lavoro che sognavo di fare da grande però era un altro: in quel periodo volevo fare l'etologa.
4) In effetti continua a piacermi un sacco osservare il comportamento degli animali: potrei stare delle ore a guardarli e mi piace "metterli alla prova" con esperimenti psicologici vari :)
5) Colleziono rami dalle forme strane, che assomigliano ad animali veri o fantastici.
6) Colleziono anche librogames, è una passione che mi è rimasta da quando ero ragazzina e si trovavano ancora in libreria (ora solo sulle bancarelle dell'usato, ma la ricerca così è più entusiasmante ;)
7) Ho scritto io stessa un librogame, o meglio un e-book-game visto che è digitale; l'ho fatto per pura passione (dei librogames e dell'arte, visto che l'argomento è Kandinsky :) e infatti si può leggere gratuitamente qui.

Ed ora i 15 blog cui assegno i premi!

Andarperpensieri
Choco Toujours
Cucine con vista
Fashion and Costume
Il Tè
In the latest style
PhilosoBia
Pisa&Love
Shabby Passion
The Look Lover
Tutt'Art@
Vestiti d'arte
Wildflower Girl

Per gli ultimi due blog ho deciso di provare una cosa nuova: ho cercato due blog a caso,
mi sono piaciuti, li ho trovati in tema coi premi (blog versatili) e... per la stessa felice casualità
li premio e ve li segnalo!


27 commenti:

  1. Complimenti per i premi, belli i costumi del film, Depp come attore mi piace molto, se riesco sabato prossimo lo guardo questo film!

    RispondiElimina
  2. ooh come mi piacciono questi piccoli premi in cui si può conoscere qualcosa in più! :)
    Il tuo odore preferito, devo dire che hai proprio ottimi gusti! e sai che c'è un'altra cosa che ci accomuna, da ragazzina volevo assolutamente fare la naturalista o la biologa per lavorare con gli animali! Poi però ho scoperto che si dovevano studiare materie scientifiche.. per le quali non ero decisamente portata. :/
    Bella la passione per i rami e per i librogames! E' verissimo, non se ne trovano più in giro. Anche il mio compagno ne aveva la passione, ogni tanto ne parla. Ricordo quando anche su Topolino si usava il "racconto a bivii"! E corro subito a vedere il tuo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìì, le storie a bivi di Topolino :))
      Mi fa piacere se provi a leggere il mio, poi se trovi qualche difficoltà di gioco o hai qualche critica da fare dimmi pure, non mi offendo :) Anzi, ti posso pure svelare qualche soluzione ;)

      Elimina
    2. Per gli animali possiamo sempre studiare le nostre gatte ;)

      Elimina
    3. eheh, già, i micini offrono ottimi spunti! :)
      io osservo tantissimo anche gli insetti, quando capita, soprattutto i ragni. Ogni tanto sembro imbambolata davanti a una pianta.. e io invece son lì concentrata a guardare magari le formiche al lavoro! :DDD
      Adesso mi scarico il tuo gioco, poi ti dico! ;)

      Elimina
    4. i ragni?! ecco in questo siamo diversissime!! ho il terrore dei ragni infatti sono il soggetto principale dei miei incubi notturni! di solito mi vogliono mangiare e sono giganti!le piante le osservo anche io anzi ci parlo pure! .D le formiche da bambina quando trovavo un buco nel terreno con tutte le formichine prendevo il pane lo sbriciolavo piccolo piccolo e glielo davo quante dispense si sono fatte! anche io vado a vedere il tuo gioco!

      Elimina
    5. Io dei ragni non ho il terrore, ma non mi piacciono mica troppo... :)) Invece le formiche, anch'io da piccola le osservavo e le "studiavo"! Gli esperimenti li facevo soprattutto quando avevo il cane, da ragazzina, ma ora sto cominciando un pochino anche con Mimi. Per esempio cercavo di capire se riconosceva non solo il suo nome, ma anche altre parole che ci assomigliavano; oppure gli mettevo del cibo nascosto dentro una pallina da detersivo (quelle che si usavano per la lavatrice), pulita ovviamente!, per vedere se capiva di doverla far rotolare per far uscire il boccone. Avevo del tempo da perdere, all'epoca ;) Pensate che lui, Gipsy, è stato il mio unico e adorato cane, e aveva gli stessi colori di Mimi: bianco e nero, con occhi nocciola (a Mimi infatti da azzurri son diventati di quel colore, forse solo un po' più tendente al giallo... io dico sempre che ha due topazi al posto degli occhi :)

      Elimina
    6. sì i ragni! ecco, allora ho trovato una cosa random di cui parlare quando inoltrerò il giochino :) a me piace osservarli, anche se certo non li tocco di sicuro :D
      ehe, i gatti possono imparare un sacco di cose proprio come i cani. La Mimì non finisce mai di sorprendermi, nell'ultimo anno ha imparato a fare un sacco di cose che prima non faceva.. come alzarsi in piedi su due zampine! °_° probabilmente non l'aveva mai fatto perché con me è molto abitudinaria. Gliel'ha insegnato il mio compagno dandole bocconcini di carne :D
      Comunque la chiamiamo "la Mimì da circo", perché fa "i percorsi" che le indichiamo, e dei salti veramente pazzeschi! <3
      E Kika, sento l'amore per la tua Mimi che cresce! vi ha proprio rapito il cuore :)

      Elimina
    7. ps. anche io ti ho assegnato un premio :)

      Elimina
  3. Grazie mille! Spero che le lettrici trovino interessante il mio blog, è sempre un piacere fare nuove conoscenze! ;)

    RispondiElimina
  4. Ma grazie Kika!!!! Mi fanno davvero tanto piacere i tuoi premi!!!! Un bacio,a presto!
    Paolo

    RispondiElimina
  5. Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, mannaggiaaaaaaa quanto lavoro avrò da fareeeeeeeeee!!!
    baciniiiiii
    Lisa

    RispondiElimina
  6. Orca peppa, sabato prox Debb in veste jack, me gusta! segno in agenda! baci e grazie ancora!
    Lisa

    RispondiElimina
  7. Sei una futura Piera Angela! :D Ti ringrazio moltissimo per i premi!!
    Fabiola

    RispondiElimina
  8. Cosa dire, grazie grazie e grazie.... :D Purtroppo in quest'ultimo periodo i miei impegni di studio e lavoro mi hanno portata a trascurare il mio blog. Spero ancora per poco. Nonostante questo, mi fa piacere ricevere i premi ne sono lusingata.
    Emanuela
    www.inthelateststyle.blogspot.it

    RispondiElimina
  9. Complimenti! ^_^ :** domani a mente sveglia (ora mi si chiudono gli occhi) ti lascio un commento come si deve ^______^ un bacione!!

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti voi per quello che fate e trasmettere nei vostri blog, i premi sono meritatissimi! :)

    RispondiElimina
  11. ciao! il profumo del legno lo sai anche io lo adoro! sono troppo curiosa che esperimenti psicologici fai con gli animali? ^_______^ i librogames non li conosco! come ho fatto a perdermerli! anche io adoravo le storie a bivi di topolino!

    RispondiElimina
  12. Grazie! Scusa il ritardo nel rispondere, ma come hai capito dal mio blog mi sono allontanata per un mesetto dalla blogosfera e leggere il tuo commento mi ha fatto più che piacere!
    Da lunedì riprenderò le attività e anche le letture dei vari blog, tra i quali il tuo.

    Buon weekend ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere, aspetto i tuoi nuovi post! Buon weekend anche a te :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...