mercoledì 13 novembre 2013

Un cappotto verde bosco [moda+fotografia]

Coi cappotti vado a periodi. Alla fine quei tre che ho e che indosso sempre sono neutri: nero/grigio/marrone. Più uno scozzese (ma con appena un tocco di rosso) scovato in un mercatino. Però, appunto, ci sono periodi in cui comincio a desiderare pazzamente un bel cappotto colorato e diverso dal solito. Ho già avuto il periodo del cappotto giallo e quello del cappotto blu elettrico, ora mi è tornata la voglia di blu ma si è aggiunta quella del verde bosco. Colpa di Irene's Closet (che vi mostrerò nelle foto) e pure di mia nonna, che alla sua veneranda età (95) porta sempre bene il verde - in tinta coi suoi occhi.
Questo di Kate Middleton è proprio il cappotto verde dei miei sogni:


Ma vediamo come l'hanno scelto e interpretato le fashion blogger italiane e straniere, spaziando dalle sfumature muschio a quelle quasi-petrolio:

[Colonna sonora: Forest green, oh forest green! - Holly Miranda]

Ecco la tentatrice, di cui ammiro molto il cappottino e altrettanto le gambe nude, ma in un altro senso (da freddolosa quale sono non me le permetterei mai ;)
Irene's Closet

Giulia Baggini

Scent of Obsession

Fashion Snag

Ajda's

The Fashion Fruit

Collage Vintage on Chicisimo

Purses and I

On the racks
On the racks qui sopra è perfetta; nella prossima foto le perdoniamo la calza smagliata...

On the racks

...per il gesto spontaneo e la simpatia del cagnolino :)
(oltre che per l'ottima scelta del cappotto!)

9 commenti:

  1. Tutti molto belli, il verde è un colore che amo, in tutte le sue sfumature. Irene mi è piaciuta molto anche per il dettaglio della sciarpa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, quella sciarpa ha un mix di colori che si sposa a perfezione con cappotto e vestito!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Quello di Giulia è più corto, non so se definirlo giacca o cappottino, ma ha davvero una bella tonalità di verde e nella sua linea il cappuccio ci sta a perfezione.

      Elimina
  3. Aaahh che belli i cappottini colorati! Io ne ho uno rosso che amo tanto, ma verde proprio non mi dispiacerebbe. Ne avevo visto uno da Zara TFR l'anno scorso, aveva anche il cappuccio che in un bel cappottino verde mi piace tanto, perché mi ricorda quelli da principessa, o da elfo... però niente, ai saldi non c'era più.
    Però in verde ho una mantellina vintage, che non uso perché davvero per niente pratica, ma è carinissima.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, i cappottini verdi col cappuccio danno un'aria elfica o da folletto, specie se verde muschio (come i due che ho messo nell'elenco)! La mantellina potresti provare a modificarla un po' per renderla più portabile? (ho cominciato a guardare Re-Fashion su RealTime e mi ha contagiata, almeno nel pensiero - nella pratica sono una frana :))

      Elimina
    2. ah ah, nella pratica anch'io sono una super frana! No, la mantellina non è modificabile, non è un cappottino/mantella, è proprio.. una mantellina corta corta e senza bottoni, per questo poco adatta alla vita di tutti i giorni (vita fatta di trench nero impermeabile, che qua piove tipo Londra!). E' una di quelle cose che per questo motivo darei via... Vorrei però provare ad indossarla almeno una volta, ma devo trovare il contesto giusto (tipo, il bosco :P )

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...