lunedì 20 gennaio 2014

Sorry, niente cinema (o quasi)!


Scusate tantissimo, ieri sono stata poco bene (sicuramente è il trauma del ritorno dalla vacanza ;) ed oggi ho avuto una giornata di lavoro pienissima, perciò non sono riuscita a preparare il post su moda+cinema!
Ho dato adesso una scorsa veloce ai programmi della settimana TV ed ho notato che in ogni caso non ci sono film che potrei consigliarvi... giusto per non lasciarvi del tutto a bocca asciutta, vi segnalo un film che sarà in onda domani sera su La7D (ore 21.10) e che mi piacerebbe vedere, poi ci diremo se valeva la pena!


"Bambole russe"


Tornano dopo cinque anni i protagonisti dell’Appartamento spagnolo (film che mi sono persa!); da studenti Erasmus sono diventati trentenni di belle speranze... (il resto della trama potete leggerlo qui)

Non temete per mercoledì, il post moda+fotografia è quasi pronto :)
A presto!

8 commenti:

  1. l'ho visto parecchio tempo fa.... lo rivedo volentieri ;)!

    RispondiElimina
  2. Acc...che disdetta, Kika...beh, dai, l'importante è che ora stai meglio, da quanto mi pare di capire...il film dell'appartamento spagnolo l'avevo visto, un film gradevole, anche se non ricordo molto...mi succede con tutti i film, è un fenomeno strano :-) mi dimentico quasi sempre, quasi tutto :-) però la cosa ha anche dei vantaggi: posso rivedere un film anche diverse volte, e lo rigusto quasi come fosse sempre la prima :-)

    Ciao Kika, in forma, mi raccomando :-)

    RispondiElimina
  3. Deve essere molto interessante, sono contenta che tu ti sia rimessa!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazzi! Ora sto molto meglio! Il film ieri sera l'ho visto: non mi è piaciuto tantissimo, ma c'è da dire che molte cose si intuiva fossero collegate al film precedente... probabilmente avendo nel cuore e in memoria i personaggi de "L'appartamento spagnolo" tutto risulta più comprensibile e simpatico.

    RispondiElimina
  5. nuuu non sapevo nemmeno che l'appartamento spagnolo avesse un seguito XD
    io ho appunto visto l'appartamento spagnolo negli anni universitari, al cinema con gli amici.. non è certo un film da non perdere però è simpatico - e comunque è che in quegli anni le cose che succedevano nel film succedevano -amplificate- nella realtà.. coinquilini, situazioni strane, gente matta.. :D ma se lo rivedessi adesso mi farebbe sicuramente venire un po' di nostalgia :) era invece uno dei film preferiti di mio fratello in quegli stessi anni, tant'è che dopo averlo visto decise di partire per l'erasmus.. e ancora vive a Parigi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma pensa il destino, quindi tuo fratello è a Parigi grazie a un film! Alla fine sono le piccole cose che ti cambiano la vita, perché innescano catene di eventi mooolto lunghe. Gli anni universitari, quanti ricordi!

      Elimina
    2. già! e non ti dico quanto lo invidio... avrei voluto vivere anche io a Parigi - però dai, ogni tanto almeno vado a trovarlo. Sì, le piccole cose a volte innescano reazioni lunghissime! A me era successo con Amelie.. forse perché a 20 anni un film può facilmente cambiarti la vita, perché sei aperto a qualsiasi possibilità...
      Dello stesso regista (Cedric Klapisch) ricordo che mi era piaciuto molto "Ognuno cerca il suo gatto", un film a tema micesco, potrebbe piacerti :)

      Elimina
    3. ah, e scusa "l'invasione" di commenti, non chiacchieravamo da un po'! :)))
      Come suona bene in francese! "Chacun cherche son chat" http://www.imdb.com/title/tt0115856/?ref_=nm_flmg_dr_12

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...