mercoledì 23 ottobre 2013

Autunno (e stivali) a colori [moda+fotografia]

L'idea per questo post mi è nata domenica scorsa mentre giravo i banchi della fiera che si tiene ogni autunno nella mia città. Adoro gli stivali nella stagione fredda, indossarli mi fa sentire carina, sicura e al calduccio: potrebbe sembrare ovvio, ma per esempio ho un'amica che gli stivali non li porta mai. E voi?
Be', ecco, alla fiera ho trovato un banco di stivali e stivaletti in pelle, velluto e camoscio, fine serie, tutti a 10 euro! Uno più bello dell'altro! Peccato che non c'era il mio numero, ma pare che domenica prossima il venditore tornerà con altre misure e modelli e - incrocio le dita - porterò a casa qualcosa di carino.
A quel prezzo ci si può permettere anche uno sfizio, come uno stivale in un colore particolare, diverso dal classico nero o marrone che probabilmente abbiamo già tutte. Lì infatti ce n'erano di viola, rossi, verde oliva... insomma, tutti i bei colori dell'autunno, dalle foglie secche al mosto d'uva, dal muschio alle zucche... Nell'attesa ho girato il web in cerca di esempi simili, ed ecco a voi una carrellata di stivali (e look) di bloggers varie. Buona visione! :)

[Colonna sonora: una canzone dall'atmosfera autunnale come "La luce dell'est", Lucio Battisti
Piccoli stivali e sopra lei
una corsa in mezzo al fango
e ancora lei...
]

Keiko Lynn

Keiko Lynn

Fashion Crazy Ball

Closet full of thrills

Estelle Blog Mode

MixelChic

Already Pretty

Pop Culture & Fashion Magic

The Clothes Horse

Hapa Time

The Styling Dutchman

Irene's Closet

My Style Pill


16 commenti:

  1. un paio di stivaletti colorati mancano proprio nel mio armadio :)!


    lens & anything else

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti autorizzo a colmare la lacuna (ma poi non presentarmi il conto ;)

      Elimina
  2. Per l'inverno non ho scarpe colorate, anche se ho sempre sognato dei tronchetti rossi, ma trovarli non costosi e che mi piacciano è molto difficile! Però adoro anche gli stivali al ginocchio, con un po' di tacco, li trovo davvero perfetti per il freddo, ed è un peccato che si possano mettere per così pochi mesi all'anno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il rosso penso sia uno dei colori più difficili da trovare negli stivali, in effetti!
      Gli stivali sono una bella invenzione, ma è vero, sono adatti per pochi mesi (sì che ci sono quelli "estivi", ma in quel caso non mi piacciono proprio! O meglio, visti addosso alle altre magari funzionano, ma che il piede li sopporti è un altro discorso :))

      Elimina
  3. Risposte
    1. Carinissimi, vero?? Ma io li adoro tutti, non saprei scegliere :D

      Elimina
  4. ciaooo!!! sono Irene :D
    Grazie mille di avermi inserita!
    bacioni e buona serata!
    Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene in incognito, un bacione anche a te :)

      Elimina
  5. anche a me piacciono tanto! purtroppo non riesco a portare quelli con i tacchi perché mi fanno venire subito male alla schiena .( ma io andrei sempre in giro con gli stivali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Potresti provare, oltre che con tacchi bassi, con il plateau interno: negli stivali non si nota e può fare la differenza!

      Elimina
  6. Stivali stivali! li amo tutti, stivaletti e alti, col tacco e senza, coi lacci o lisci.. anche a me piacciono tanto e sono essenziali in inverno (quelli estivi sono un ossimoro!)
    E' giunto il momento di tirarli fuori dalle scatole. Non credo di allargare ancora la collezione perché ne ho troppi, però certo, a 10euro sono una tentazione! :)
    Amo il look di Estelle, molto simile ai look che preferisco indossare, e poi ho degli stivali simili in color cognac. The Styling Dutchman e The Clothes Horse sono due delle blogger che seguo con più assiduità e le adoro anche qui, soprattutto Annebeth, che in autunno dà il meglio di sè (bellissimi i suoi stivali vintage!). E poi dunque, ho degli stivali arancioni simili a quelli di Irene's Closet e non li metto da anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora spero con questo post di averti messo la voglia di reindossare quegli stivali arancioni, e di vederli sul tuo blog :)
      Estelle è una delle mie preferite e la seguo sempre, The Clothes Horse non l'ho messa tra i preferiti ma finisce che la pesco sempre, c'è poco da fare! Mentre The Styling Dutchman l'ho scoperta da poco - ed è una bella scoperta in effetti!
      Aspetto domenica con impazienza, poi vi farò sapere se ce l'ho fatta a trovare gli stivali giusti :)

      Elimina
    2. Se hai scoperto da poco The Styling Dutchman vatti a vedere i suoi outfit del suo periodo vintage un paio di anni fa. Quelli autunnali sono tutti belli, e ce n'è un paio favolosi! Peccato si sia data a cose più moderne, però mi piace lo stesso e le riesce bene tutto o quasi (e poi infila sempre cose vintage qua e là).
      The Clothes Horse è una pro, non ne sbaglia una!
      I miei stivali arancioni dato che non li uso pensavo quasi di rivenderli.. Però magari gli faccio fare un'uscita prima di decidere, così li vedi :)
      Se poi trovi gli stivali vogliamo le fotoooo :D

      Elimina
    3. Gli stivali non li ho poi trovati, sig... mi sono alzata presto per battere la concorrenza, ma arrivata al banco ho trovato una brutta sorpresa: il commerciante aveva alzato il prezzo a 15 e in ogni caso i modelli che piacevano a me erano misteriosamente spariti. Però mi sono rifatta con altri acquisti (più basici, quindi anche meno senso di colpa ^.^): un paio di mocassini (10 euro, sintetici ma morbidissimi) e una gonna di cotone bianca (3 euro), entrambi adatti per la prossima primavera-estate; poi un vestito in lana nero anche questo scontato (5 euro) e con tanto di maniche (cosa non da poco, vero? Ricordo un tuo post dove si parlava proprio del fatto che è difficile trovare abiti invernali a maniche lunghe...). E' proprio vero, nello shopping se si chiude una porta... si apre un portone :))

      Elimina
    4. Sì sì, ricordi bene, è verissimo, è difficile trovare abiti a maniche lunghe, sono quasi una rarità! Più avanti ho intenzione di fare un post raccogliendo un po' di abiti caldi, per quel poco che si trova. Nero, in lana e maniche lunghe, hai trovato un vero passepartout invernale!
      E i mocassini! stavo per mandare in onda un post pieno di mocassini, che mi piacciono tanto ma non ho ancora trovato quelli giusti (quelli che ho sono carini ma mi stanno strani, stringono davanti e me li perdo dietro, così alla fine li metto pochissimo..)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...