mercoledì 9 ottobre 2013

Leather jacket weather [moda+fotografia]

Questo è davvero tempo di giacche di pelle: quelle che non tengono abbastanza caldo d'inverno, sono pesanti d'estate (tranne in qualche sera più freddina) e troppo cupe in primavera.
E' tempo per la giacca di pelle (/ finta pelle), biker jacket o chiodo come vogliate chiamarlo; intramontabile e capace di dare un tocco rock a qualunque outfit. Ripara il giusto che serve senza ingombrare - tanto adesso che i riscaldamenti non sono ancora accesi, il clima dentro e fuori è quasi lo stesso! Ecco perchè sotto ci vuole qualcosa di coprente, anche più strati sovrapposti. L'ideale per scaldare il tutto? Un vestitino colorato (ancora estivo, chè magari non abbiamo ancora fatto il cambio del guardaroba) con maglia + collant o leggings. Questo è decisamente il mio abbinamento preferito e vi lascio con qualche bell'esempio: una girandola di fashion bloggers chiodo-munite e vestite di tutti i colori dell'arcobaleno. A ritmo di rock!

[Colonna sonora: "Leather jacket weather" - Coyote Shivers (ascoltatela qui al minuto 17.42)]

Cheap and glamour

Et pourquois pas Coline

O my heart!

Vanilla & Soap

Mahayanna

Miss Lyle Style

Eclectichic

What I wore
Rachel the Hat

Wildwood Flower

The Fashion Fruit



11 commenti:

  1. Il chiodo di (finta) pelle non l'ho mai avuto, però in effetti si presta bene a un sacco di look, sia coi jeans che coi pantaloni, con le gonne e i vestitini... Mi sa che ai prossimi saldi se ne becco uno carino a un prezzo onesto lo compro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io non l'avevo mai avuto, poi l'ho trovato in un mercatino vintage ad un prezzo assurdamente basso e ne ho approfittato... e devo dire che è molto versatile! Come dicevo sopra, lo uso soprattutto per equilibrare l'effetto romantico di altri capi, ma chi si sente più "rock" lo porta tranquillamente con jeans o pantaloni di pelle in abbinata.

      Elimina
  2. Mi piacciono tutti moltissimo questi look! Io l'ho comprato un paio di inverni fa il chiodo e lo uso moltissimo!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dimostrazione che è un capo davvero "tuttofare" :)

      Elimina
  3. Mi piace tantissimo la giacca in pelle, non l'avevo mai avuta fino a due o tre anni fa perché la ritenevo troppo maschiaccia, invece si adatta benissimo ai vestitini, anzi, da quando ce l'ho mi sono accorta che si abbinano benissimo perché la giacca stempera il romanticismo del vestitino frou frou e il vestito stempera l'aggressività della giacca, creando un insieme molto equilibrato. Ora ne cerco una in pelle marrone per fare tutti i miei abbinamenti sui toni caldi, ma dovrò vedere al mercato, nei negozi hanno prezzi folli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione sui prezzi :( Guarda, a me col chiodo è andata più che bene perchè l'ho trovato in un mercatino a... 3 euro! (finta pelle eh). Spero nei prossimi giri di trovare anch'io quello marrone, che oltretutto trovo più indicato in certe situazioni (a volte quello nero ha comunque una carica troppo forte - soprattutto il mio che ha le cerniere piuttosto massicce).

      Elimina
    2. Verissimo, e poi siamo donne dai toni neutri, e poi anche col blu sta meglio il color cognac :)
      anche il mio è finta pelle e l'avevo pagato tipo 11euro da pimkie, in un anno in cui ne avevano di discreti (a volte la finta pelle sembra una schifezza plasticona :D ma non in quel caso, infatti l'avevo preso al volo)
      Appena avrò un piccolo piccolo gruzzolo da spendere me ne andrò a cercarla al mercato, ormai primo fornitore ufficiale di tutto :)

      Elimina
  4. mai avuto il chiodo ricordo che nei primi anni 90 lo portavano tutti! :D allora mi stava malissimo potrei riprovare e dargli una seconda chance .)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un tentativo in camerino non costa nulla, prova ;)
      Anch'io credevo fosse un capo troppo maschile e aggressivo per me, ma poi ho visto che proprio per la sua natura poteva riequilibrare look altrimenti fin troppo romantici. Anche il taglio fa la sua parte, non sono proprio tutti uguali perciò può darsi che alcuni modelli ti stiano meglio di altri.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...