venerdì 25 ottobre 2013

Stivali rossi e la donna del mistero [moda+pittura]

Il quadro di questa settimana ha come punto focale un vivace paio di stivali rossi. Essi stessi, come il resto della composizione, sono parzialmente celati allo sguardo dello spettatore...


La donna del mistero è dunque la protagonista del quadro, di cui non vediamo il volto; ma anche la pittrice stessa (contemporanea), di cui sono riuscita a sapere solo il nome d'arte: Lyl.
La ragazza del dipinto si trova ad una festa, immaginiamo di sera; ha l'aria di essere giovane, per il corpo esile, per la libertà della posa e per l'audacia del look... che però parla anche di una certa sicurezza di sè, che spesso si conquista solo con l'età. Ecco che le acque si confondono e capire l'identità della "Donna con stivali rossi" si fa sempre più difficile... Forse potremmo trovare qualche indizio nella sua pochette abbandonata sulla poltrona, ma chi di noi avrà il coraggio di sbirciare?

Accontentiamoci di copiare il suo look, in vista di una serata speciale o magari del prossimo Capodanno, dove il rosso è sempre ben accetto (e siamo già a due idee per il veglione, vedo che mi sto portando avanti! Spero anche di avere l'occasione, visto che gli ultimi S.Silvestri li ho passati in casa :P)
Un outfit semplice ma d'effetto grazie a quei tocchi di rosso vivo, accattivante quanto basta senza essere volgare. Ecco i pezzi per comporlo:


Un tubino nero
(o comunque un vestitino nero corto, più o meno svasato a seconda del modello che vi dona).
Io ne ho scelto uno con dettaglio di ruches e a un prezzo stracciatissimo, se vi interessa;
ma è un capo che probabilmente abbiamo già tutte nell'armadio:

Merona Petites Sleeveless Ruffle Front Dress - Assorted Colors




Il dettaglio intrigante è la sottoveste di pizzo bianco, magari ereditata dalla nonna,
che spunta dall'orlo e che tra l'altro rende più caldo l'outfit:

Cream via Zalando


Poi facciamo esplodere il rosso, su stivali in materiale opaco
(non troppo alti e aggressivi, basta il colore a renderli "forti"!)...

Even&Odd via Zalando


...e una pochette intonata:

La Regale Handbag, Pleated V Shirred Clutch





Ultimo tocco da lady del mistero, i guanti lunghi neri:

Glove


Glove (see more satin gloves)



Buon weekend :)


13 commenti:

  1. Risposte
    1. L'ho immaginato come un modo per trasformarsi per una sera in femme fatale ;)

      Elimina
  2. non so che dirti davvero sei un genio davvero! e il bello che fai apparire semplice dei post che invece richiedono tanto lavoro, non tutti sarebbero capaci di fare quello che fai tu! sei un talento eccezionale, eppure qualcuno ti dovrà pur notare cavolo sei troppo brava

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, siete delle supporter eccezionali! :*
      Magari succedesse qualche occasione, di questi tempi uno spera e pensa di far fruttare ognuno dei propri talenti, anche quelli che magari prima considerava in secondo piano o semplici hobby...

      Elimina
  3. Adoro questo quadro e l'outfit che proponi è sensuale ma non volgare e adatto a ciascuna di noi. Sai che non ho stivali rossi nel mio armadio??? Caterina www.imieioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che sia stato percepito come speravo, cioè un look sensuale ma non esagerato :)

      Elimina
  4. Davvero bello e intrigante il quadro, ottima l'analisi sull'età misteriosa della donna!
    Mi piace tantissimo l'outfit che hai ricreato, il dettaglio della sottoveste bianca che sbuca dall'abitino nero, poi, è da copiare!
    Capodanno trascorso in casa anche per me, negli ultimi anni - però mi metto lo stesso in ghingheri, o almeno un po' :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, anche in casa vale la pena farsi un po' carine, l'occasione lo permette :)

      Elimina
  5. Gli stivali rossi sono sempre stati un mio sogno latente, nel senso che ogni volta che ne vedo un paio, specie se in suede, vado in visibilio (a meno che non siano proprio brutti!), però allo stesso tempo non so se avrei il coraggio di mettermeli, anche con dei banalissimi jeans e una giacchetta andante, mi sentirei troppo eccessiva... Però con l'outfit che hai proposto tu stanno proprio bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti capisco, il rosso per quanto smorzato e opaco dà sempre nell'occhio e stivali di quel colore bisogna portarli con una certa nonchalance... anch'io non so se alla fine riuscirei! Se non sei sicura, piuttosto opta per degli stivaletti: essendo più minuti risultano anche più sobri e facili da portare.

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...