lunedì 18 luglio 2016

Papaveri, papaveri ovunque: vincitore del Photo-Contest e un film a tema [moda+cinema]

Carissimi Musetti, oggi non poteva mancare un post a tema cinematografico ma prima di tutto volevo rendere noto il risultato del Photo Contest di luglio: vincitore per preferenza del web è Gillipixel con la sua simpatica e suggestiva foto "Apiporto internazionale di Pap Avero" :)


Per rendere omaggio a lui e al rosso fiore protagonista del suo scatto, ecco un film che ha i papaveri nel titolo e come ambientazione: "La collina dei papaveri" di Gorō Miyazaki.
Vi state facendo una certa idea? Eh sì, "La collina dei papaveri" è un film d'animazione giapponese, il primo lungometraggio animato che sia mai comparso sulle pagine di questa rubrica :)



La storia, ambientata negli anni '60, vede come protagonisti dei ragazzini alle prese con delicate situazioni familiari e un contesto sociale-politico molto particolare. Qui potete leggere la trama, mentre di seguito come al consueto troverete alcune immagini rappresentative dello stile di abbigliamento dei personaggi, in particolare quelli femminili. Noi infatti non ci precludiamo nessuna ispirazione, d'altronde abbiamo già visto con la serie delle principesse Disney che anche le eroine a due dimensioni hanno un altissimo potenziale fashion (prime nella storia sono state tipe quali Betty Boop e Jessica Rabbit ;)

Vi presento dunque la musa di oggi: Umi, studentessa sedicenne e protagonista di "La collina dei papaveri". 






10 commenti:

  1. Interessante, splendida la foto del vincitore. Questo cartone non l'ho mai visto. La protagonista veste come molti personaggi dei cartoni giapponesi. Un bacio Cate www.imeioutfit.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Caterina! :)
      Anch'io ho notato la stessa cosa, probabilmente è perchè l'immaginario giapponese è molto legato alla figura della studentessa in divisa (addirittura so che c'è un vero e proprio feticismo su questo genere :)))

      Elimina
  2. I papaveri mi mettono sempre gioia. Due mesi fa ho trovati dei campi stracolmi di papaveri...una meraviglia da vedere.

    Eni
    Eniwhere Fashion
    Eniwhere Fashion Facebook

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eni, grazie del tuo commento!
      I papaveri sono il mio amore e i campi di papaveri sono uno dei motivi per cui secondo me vale la pena vivere :)) (anche quelli di girasole non scherzano ;)

      Elimina
  3. Grazie Kika, grazie Caterina :-) brave anche le altre fotografe...


    Bacini papaverini :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siete stati tutti bravi e senza saperlo avete puntato su aspetti diversi: Ale la simbologia, Sara il contrasto di colori... e tu la "rossità" e il racconto da mini-mondo, proprio come ti viene spesso - a meraviglia :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...