mercoledì 2 ottobre 2013

Legno, boschi e boscaiole [moda+fotografia]

Ottobre è arrivato, bando alla nostalgia delle vacanze e lasciamoci prendere dall'atmosfera autunnale; che, se ancora non s'è fatta sentire, presto arriverà. Per quanto io adori l'estate, l'autunno non mi dispiace affatto: il primo periodo può essere piacevolissimo e certo meno afoso di agosto, e poi arrivano le foglie dai mille colori, le castagne, le zucche... e la voglia di ricominciare con nuova grinta.

In questo periodo mi sto dedicando a risistemare la casa (prima o poi toccherà anche al fatidico cambio del guardaroba...). Ho comprato delle mensole in legno di abete grezzo, le ho prese per il loro colore ma anche per il profumo. Il profumo del legno è l'odore che preferisco in assoluto! Se entro in una falegnameria non ne uscirei più...

Ispirata da questo aroma paradisiaco ho pensato di cercare foto di fashion blogger a contatto con legna e tronchi, ma la mia ricerca ha portato scarsi risultati. Allora ho allargato il concetto: dai ceppi ai taglialegna, dunque alle camicie da boscaiolo


Wildflower Girl

Le camicie scozzesi stanno tornando di gran moda insieme a tutto lo stile grunge. Io le ho sempre snobbate proprio perchè mi ricordavano troppo quel modo di utilizzarle (camicioni a quadri anni '90, orrore fashion della mia adolescenza :)) da vero maschiaccio. Ma, ripensandoci, perchè no? Se di taglio più aggraziato e abbinate con pezzi femminili a contrasto possono risultare molto gradevoli.
D'altronde è già da qualche tempo che rimpiango di aver dato via una camicetta vintage a quadri... sig!

Buon proseguimento di post, immergetevi con me tra boschi e boscaiole :)

[Colonna sonora: The Wood Song - Indigo Girls]



Glamgerous

The Fashion Fruit

Irene's Closet

Fumiko Kawa

WeiPinh Style

The Geeky Peacock

A dream of a lifetime

Last Time

Cheap is Chic

Winter Bag

Style and Trouble


9 commenti:

  1. mi piace tantissimo the fashion fruit! è vero negli anni 90 andavano di moda (hai presente brenda di beverly hills?) ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brenda, già! :))
      The Fashion Fruit ha un abito-tunica stupendo, glielo ruberei volentieri!

      Elimina
  2. Grazie mille cara, è un piacere essere in questa selezione!
    XOXO
    Ylenia

    RispondiElimina
  3. grazie mille per avermi inserita in questo post! Le camicie da boscaiola mi piacciono proprio tanto, poi sono anni che le indosso quindi per questa stagione sono a posto! :D Bellissimo il tuo blog, ti seguo subito! A presto!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola!! Sì, la cosa migliore è quando una moda incontra esattamente il nostro gusto, e ci troviamo ben fornite di ciò che piace e soprattutto CI piace :)

      Elimina
  4. Pensa, ho sempre adorato le gonne a quadri scozzesi e anche gli scamiciati, ma le camicione a quadri non sono mai state di mio gusto, le trovo troppo maschili, credo di non averle mai messe nemmeno con i jeans! Le ho "scoperte" solo da un paio di anni, da quando ho capito che possono tranquillamente andare con gonne dal taglio semplice e abbinate anche a un vestito per rendelo più casual, quindi ora ne ho un paio e mi piacciono! Mi piace come l'ha abbinata Cheap is chic, per dire ;)
    Il mio compagno invece ha l'armadio pieno di camicie a quadri e da boscaiolo e lo trovo giusto, a lui stanno molto bene ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, i miei look preferiti sono quelli di Fumiko e di Cheap is Chic!
      Anche per me rimangono il capo maschile per eccellenza, infatti pure mio marito ne indossa spesso ed è proprio il look da uomo che preferisco, a metà tra "rude taglialegna" e "gentiluomo di campagna": camicie scozzesi, pantaloni e giacche di velluto, coppola... :)

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...